IMPASTO BISCOTTO AL CACAO noci e mandorle

IMPASTO BISCOTTI AL CACAO noci e mandorle è una ricetta molto semplice da realizzare, la ricetta perfetta per realizzare un biscotto friabile e ricco di gusto.

La ricetta dell’impasto per biscotti al cacao con frutta secca è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto perfetto per la prima colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di una ricetta perfetta per realizzare un semplice e buonissimo biscotto, vi suggerisco il mio impasto al cacao.

impasto biscotto al cacao noci e mandorle

IMPASTO BISCOTTO AL CACAO NOCI E MANDORLE

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

180g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

75g di zucchero semolato

6g di lievito per dolci

50g di burro a pezzi

1 uovo intero

estratto vaniglia o vanillina

25ml di marsala o caffè liquido

50g di mandorle (io lamelle)

50g di noci a pezzi

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto con impasto al cacao noci e mandorla, partiamo con preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00, con il cacao amaro in polvere, lo zucchero e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo intero, la vanglia, il marsala o caffè e impastare il tutto.

Infine aggiungere le mandorle intere o lamelle, i noci tagliati a pezzi e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Dividere il panetto di pasta frolla in due parti uguali e formare due filoni lunghi 20cm e larghi 3 centimetri o altre forme.

Posizionare i filoni ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno preriscaldato statico a 180° per circa 25 minuti.

Una volta cotti, tagliare i filoni a fette spesse 2 centimetri e rimettere in forno i biscotti ottenuti e continuare la cottura per 5 minuti per lato.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, posizionare i biscotti su un’alzatina o piatto da portata.

A questo punto il vostro goloso e friabile biscotto con noci e mandorla con impasto al cacao sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.