DOLCE TIRAMISU’ COCCO e nutella

DOLCE TIRAMISU’ COCCO E NUTELLA è una ricetta facile, senza cottura e veloce per realizzare un dessert tipo tiramisu’ con cocco, pan di spagna e nutella.

Il dolce effetto tiramisu’ è una ricetta servita in versione monoporzione, un dolce dessert servito nel bicchiere con strati di pan di spagna, crema senza cottura e nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce facile, senza cottura e iper goloso dovete assolutamente provare il mio goloso tiramisu’.

dolce tiramisu' cocco e nutella

DOLCE TIRAMISU’ COCCO E NUTELLA

 

PER IL PAN DI SPAGNA:

3 uova intere a temperatura ambiente

85g di farina

90g di zucchero

3 cucchiai di acqua calda

1 cucchiaino estratto vaniglia

 

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca da montare

250g di mascarpone

70g di zucchero a velo

50g di farina di cocco

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile e golosissimo dolce tiramisu’ partiamo col preparare la base di pan di spagna.

In un recipiente o planetaria,montare le uova intere con lo zucchero,vaniglia e acqua per circa 15mn o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso.

Con l’aiuto di una spatola,incorporate poco per volta la farina delicatamente facendo un movimento dal basso verso l’alto senza smontare il composto di uova.

Versare il tutto in una teglia rettangolare rivestita da carta forno e infornare a 175° per circa 15mn. Una volta cotto, sfornate il pan di spagna e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo preparare la cremam in un recipiente o planetaria, mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo e la farina di cocco.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una sorta di mousse.

Adesso passate ad assemblare il tiramisù al cocco e nutella.

Coppare il pan di spagna fino ad ottenere 6 dischetti,disponete sul fondo dei bicchieri da dessert un dischetto di pan di spagna.

Bagnate con il latte ,con l’aiuto di un sac a poche,fate uno strato di crema e uno di nutella,ancora crema e per completare il tutto con nutella e farina di cocco.

Lasciate riposare in frigo per circa un’ora e i vostri tiramisù alla nutella e cocco versione monoporzione saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.