CHEESECAKE CREMOSA AL LIMONE SENZA COTTURA dolce ricetta facile

CHEESECAKE CREMOSA AL LIMONE SENZA COTTURA DOLCE RICETTA FACILE è un dolce fresco, cremoso e goloso realizzato con base biscotto e crema al formaggio.

La torta al limone con philadelphia è una ricetta senza cottura e molto semplice da realizzare, un dolce con base croccante di biscotti e con una crema golosa e decorato con limone.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco e golosissimo vi suggerisco di provare la mia torta fragola con formaggio tipo philadelphia senza cottura.

Per la realizzazione di questo cheesecake, ho utilizzato la I BISCOTTI GENTILINI VITTORIO AL PROFUMO DI LIMONE TROVATI NELLA DEGUSTABOX DI MAGGIO  che potete acquistare qui: https://www.degustabox.com/it/

cheesecake cremosa al limone senza cottura dolce ricetta facile
CHEESECAKE CREMOSA AL LIMONE SENZA COTTURA DOLCE RICETTA FACILE

RICETTA PER LA BASE BISCOTTO:

200g biscotti BISCOTTI VITTORIO AL LIMONE GENTILINI ( O FROLLINI INTEGRALI)

80g di burro fuso

PER LA CREMA SENZA COTTURA:

400g di formaggio spalmabile o ricotta

250g panna fresca montata

1 vasetto di yogurt bianco

80g zucchero a velo

scorza grattugiata e succo di un limone

10g colla di pesce

1 cucchiaino estratto vaniglia

20ml di latte

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fresca e golosa cheesecake al limone con formaggio senza cottura partiamo col tritare finemente i biscotti e fondere il burro.

Iniziare col tritare i biscotti e amalgamarli al burro fuso.Versare il composto ottenuto in uno stampo o anello a cerniera del diametro di 22 centimetri,allineare formando un disco e far riposare in frigo.

Nel frattempo, mettere la colla di pesce a bagno in acqua ghiacciata e in planetaria o con uno sbattitore elettrico,lavorare a crema il formaggio con la vaniglia, la scorza e succo di limone e lo zucchero.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata, lo yogurt e incorporare il tutto facendo un movimento dal basso verso l’alto molto delicatamente senza smontare il composto.

Infine aggiungere la colla di pesce precedentemente strizzata e fatta sciogliere in un pentolino con i 20ml di latte,mescolare il tutto,versare la crema di formaggio sul fondo biscottato.

Distribuire la crema di formaggio per  bene sul fondo biscottato e lasciar riposare in frigo il cheesecake da frigo per circa 4-5 ore.

Una volta solidificato,staccare molto delicatamente il dolce dallo stampo, posizionarlo su un piatto da portata e decorarlo con fette di limone.

A questo punto la vostra deliziosa e golosissima torta cheeszecake al limone con crema senza cottura sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.