BISCOTTO FROLLINO CIOCCOLATO BIANCO ripieno

BISCOTTO FROLLINO CIOCCOLATO BIANCO ripieno è un biscotto friabile con pasta frolla friabilissima, ripieno di crema al mascarpone e cioccolato bianco.

Il biscotto friabilissimo ripieno è di una consistenza molto friabile, che si scioglie in bocca, e la crema al cioccolato bianco, rende questo biscotto semplicemente perfetto.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice da preparare e goloso, questo biscotto al burro friabilissimo con ripieno di crema fa proprio per voi.

biscotto frollino cioccolato bianco ripieno

BISCOTTO FROLLINO CIOCCOLATO BIANCO RIPIENO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

280g di farina 00

90g di zucchero a velo

4g di lievito per dolci

140g di burro

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

2 tuorli

 

PER IL RIPIENO:

100g di cioccolato bianco fuso

200g di mascarpone

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione del biscotto friabile con ripieno di crema al cioccolato bianco, partiamo col preparare la pasta frolla al cacao.

In una ciotola mescolare la farina,il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e la vaniglia, e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli e impastare , fino a quando non avrete ottenuto un panetto di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla con della carta pellicola, e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato, ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di una tagliapasta rotondo, ricavare dei dischi di frolla, e con uno stampino tondo, ricavare il foro al centro.

Posizionare i biscotto cacao su placca da forno, rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare completamente i biscotti, farcire con crema preparata in anticipo semplicemente mescolando il cioccolato fuso freddo con il mascarpone e assemblare.

A questo punto, il vostro goloso e friabile biscotto golosissimo con crema al cioccolato bianco, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.