Biscotti delizia di mandorle e arancia: dolce ricetta facile è un dolce di una semplicità e bontà unica, un biscotto morbido e dal sapore delicato che si scioglie in bocca.
Il biscotto all’arancia è una ricetta molto semplice da realizzare, non occorre ne mattarello e nemmeno formine e ci vogliono 5 minuti per prepararlo più la cottura.
Se siete alla ricerca di un dolce goloso da gustare a merenda o colazione, vi consiglio il mio biscotto all’arancia morbido.

Biscotti delizia di mandorle e arancia: dolce ricetta facile
INGREDIENTI PER CIRCA 25 BISCOTTI:
240g di farina 00
50g di farina di mandorle
110g di zucchero semolato
8g di lievito per dolci
scorza grattugiata di arancia
75g di burro a pezzi (o 60ml di olio di semi)
90ml di succo d’arancia
1 uovo intero
zucchero a velo per decorare
PROCEDIMENTO:
Per la realizzazione di questo biscotto all’arancia e mandorla morbido partiamo col preparare la pasta frolla morbida all’arancia.
In una ciotola mescolare la farina 00 con la farina di mandorle, lo zucchero, il lievito e la scorza dell’arancia, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.
Aggiungere l’uovo intero e il succo spremuto dell’arancia e impastare il tutto fino ad ottenere un impasto di pasta frolla morbida.
Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.
Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi del peso di circa 18-20g l’uno e formare una pallina grande quanto una noce.
Passare le palline di biscotti ottenute nello zucchero a velo e posizionarle non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno.
Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, o almeno fino a leggera doratura.
Una volta sfornati e lasciati intiepidire, posizionare i biscotti su un’alzatina o piatto da portata prima di servirli.
A questo punto il vostro delicato e profumato biscotto all’arancia e mandorla tipo pasticcino morbido sarà pronto per essere gustato.
BUON APPETITO!!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK