BIGNE’ FAVOLOSI CON CREMA PARADISO dolce ripieno facile e goloso

BIGNE’ FAVOLOSI CON CREMA PARADISO DOLCE RIPIENO FACILE E GOLOSO è la ricetta semplice e perfetta per realizzare dei bigne’ ripieni di crema senza cottura a base di panna e mascarpone.

La ricetta di questo golosissimo dolce è una ricetta molto semplice da realizzare, un bigne’ buonissimo con un ripieno super facile e goloso.

Se siete alla ricerca di un dolce molto semplice da preparare e super goloso vi suggerisco di provare la ricetta di questo bigne’ paradiso con ripieno.

bigne' favososi con crema paradiso dolce ripieno facile e goloso
BIGNE’ FAVOLOSI CON CREMA PARADISO DOLCE FACILE E GOLOSO

INGREDIENTI PER LA PASTA CHOUX (impasto bigne’)

250ml di acqua

125g di burro

pizzico sale

150g di farina

4 uova intere a temperatura ambiente

PER IL RIPIENO:P

RIPIENO:

250ml di panna fresca montata

250g di mascarpone

120g di latte condensato

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto dolce bigne’ ripieno ricetta perfetta partiamo col preparare la base di pasta choux.

In un pentolino versare l’acqua e il pizzico di sale, aggiungere il burro, portare sul fuoco e far sciogliere il tutto fino al raggiungimento del bollore.

Una volta raggiunto il bollore, spegnere il fuoco e aggiungere di colpo tutta la farina 00.

Con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolare velocemente fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e che si stacchi dalle pareti e si sarà formata una patina sul fondo del pentolino.

Lasciar raffreddare il composto nel pentolino e una volta freddo, trasferire il composto in planetaria o robot da cucina.

Aggiungere le uova una per volta e mescolare ad alta velocità il tutto fino ad ottenere un composto senza grumi e che abbia la consistenza di una crema.

Trasferire l’impasto dei bignè in un sac a poche (se non l’avete, potete farlo con 2 cucchiaini) e su placca da forno rivestita da carta forno formate tante palline non troppo vicine(perchè durante la cottura si gonfieranno).

Infornare i bignè nel forno precedentemente preriscaldato in modalità statico a 190° per circa 30mn.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i bigne’ con la crema che avrete realizzato semplicemente mescolando il mascarpone con il latte condensato e la panna montata.

Una volta farciti tutti i bigne’, passateli nello zucchero a velo e sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto i vostri facile, freschi e golosi bigne’ ripieni di panna e mascarpone saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.