DOLCE FAGOTTINO RIPIENO di nutella

DOLCE FAGOTTINO RIPIENO di nutella è un dolce facile e molto goloso realizzato con base pasta sfoglia e ripieno di golosa nutella.

Il dolce fagottino ripieno di nutella è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce perfetto per chi non ha tanta voglia di pasticciare e desidera qualcosa di goloso.

Se siete alla ricerca di un dolce velocissimo da preparare e molto goloso vi consiglio il dolce fagottino ripieno di nutella.

dolce fagottino ripieno di nutella

DOLCE FAGOTTINO RIPIENO DI NUTELLA

 

INGREDIENTI PER IL FAGOTTINO:

1 rotolo di pasta sfoglia da banco frigo e non surgelata

nutella quanto basta

zucchero a velo quanto basta

carta forno

teglia da forno

coltello

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso e semplice dolce fagottino ripieno di nutella partiamo col procurarci un rotolo di pasta sfoglia.

Stendere su un piano da lavoro il rotolo di pasta sfoglia quello che si trovo al supermercato nel banco frigo e non il panetto suegelato.

Tagliare con l’aiuto di un coltello il rotolo di pasta sfoglia in 9 rettangoli uguali e ad ogni rettangolo aggiungere il ripieno di nutella.

Arrotolare in tre i rettangoli ripieni di pasta sfoglia fino ad ottenere 9 saccottini e con l’aiuto di un coltello fare tre tagli in superficie.

Sistemare i dolcetti con ripieno di nutella ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno statico a 180° per circa 15-20 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, posizionare i dolcetti ripieni di nutella su un piatto da portata e spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro friabile e golosissimo dolce fagottino ripieno di nutellac sarà pronto per essere gustato a colazione o merenda.

Per quanto riguarda il ripieno di questo fagottino al posto della nutella potete mettere crema pasticcera, marmellata, pezzi di mela e tanto altro.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.