Dolci waffle con marmellata albicocche

Dolci waffle con marmellata di albicocche. Coccole dolci.

Oggi ho deciso di fare i waffles. Semplice da fare e con un risultato fantastico. Se avete voglia di un dolce senza accendere il forno, vi consiglio i waffles.

 

Per farcire io ho usato la marmellata di albicocche però possiamo usare il miele, zucchero a velo e frutti di bosco, oppure Nutella, crema di nociole, crema di cioccolato, comunque quello che vi piace di più.

 

Dolci waffle con marmellata di albicocche
Dolci waffle con marmellata di albicocche

 

Ingredienti per 8 waffles:

250 grammi di farina 00

100 ml di olio di semi di girasole

4 uova

100 grammi di zucchero

1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci

2 cucchiai di acqua tiepida

 

 

 

Procedimento.

Prima di tutto gli ingredienti devono essere in temperatura d’ambiente, così portiamo fuori dal frigo le uva almeno un ora prima.

Nella planetaria sbattere le uova con i 2 cucchiai di acqua tiepida, così diventino più spumose. Aggiungiamo anche lo zucchero sempre lavorando con la macchina mettendo al minimo, e facciamo sbattere per circa 10 minuti. Aggiungiamo anche l’olio a filo senza spegnere la macchina.

A cucchiaiata aggiungiamo anche la farina setacciata con il lievito e questa volta lavoriamo con la spatola in modo che le uova non si smontano. Lavoriamo la pastella curatemente finché abbiamo finito tutta la farina.

La spennelliamo con un po’ d’olio di oliva e lasciamo che si riscalda bene. Appena riscaldata la piastra, prendiamo con cucchiaio un pò di impasto e lo versiamo sulla piastra, servono circa 6 cucchiai colmi per 2 waffles (io uso quelli normali da tavola perché ho trovato le dosi giuste). Una volte cotte i waffles che servono da 5 e più minuti, li togliamo e mettiamo sopra la grata del forno per farli raffreddarsi prima. Procediamo finché finisce tutto l’impasto preparato. Con questi dosi si ottengono 8 waffles

Dolci waffle con marmellata di albicocche

 

Seguitemi!! Mi troverete anche sui social:

FACEBOOK

PINTEREST

LINKEDIN

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

(Visited 2.211 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.