Caramelle per il mal di gola naturali

Le caramelle per il mal di gola naturali sono delle caramelle fatte in casa a base di limone, miele e zenzero. 

Siamo in pieno inverno e il tempo è veramente severo, troppo freddo, neve, pioggia e l’influenza ovviamente è in tutte le nostre case.

Il sintomi più frequente è il mal di gola che non solo fa male ma è tantissimo fastidio perché ci fa respirare bene,ed è persino fastidioso mangiare e bere.

Per questa problema, c’è un rimedio molto casalingo per il mal di gola: io preparo queste caramelle con ingredienti naturali, anzi naturalissimi..

Caramelle per il mal di gola
Caramelle per il mal di gola

Vediamo quindi come preparare le caramelle per il mal di gola al miele:

  • Succo di un limone piccolo
  • 170 gr di miele biologico
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato

Procedimento.

Prima di tutto gratuggiamo lo zenzero, circa un cucchiaino. Adesso cominciamo a preparare le nostre caramelle per il mal di gola a base di limone, miele e zenzero mettendo tutti questi ingredienti in un pentolino. Mescoliamo bene con un cucchiaio di legno mentre il pentolino sta sul fuoco. Dobbiamo sempre mescolare e ogni volta che la schiuma  viene su dobbiamo togliere subito il pentolino dal fuoco per far abbassare la schiuma. Rimettiamo di nuovo sul fuoco e ripetiamo queste azioni finché cominciano ad addensare. Per fare la prova se sono pronte le caramelle, basta far cadere un po’ di miscela sopra ad un piatto e se solidifica subito le nostre caramelle per il mal di gola sono pronte.

Lasciamo raffreddare la miscela e nel frattempo la schiuma deve scomparire e subito versiamola, con delicatezza e facendo attenzione a non scottarsi, negli stampi dalla forma che più vi piace e che siano di piccoledimensioni.

Quando sono completamente raffreddate mettiamo i stampini  nel freezer. Controlliamo e e quando vediamo che sono dure possiamo togliere dagli stampi.

Si possono conservare in un barratolo con chiusura ermetica cospargendole prima con dello zucchero a veloper evitare che si attaccano una con l’altra.

Con queste dosi si ottengono circa 40 o 45 caramelle.

Seguitemi!! Mi troverete anche sui social:

FACEBOOK

PINTEREST

LINKEDIN

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

(Visited 10.495 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.