Pollo pomodorini ed olive

POLLO POMODORINI ED OLIVE

Il pollo pomodorini ed olive è un secondo piatto incredibilmente veloce e delizioso. Mi capita spesso di preparare il petto di pollo ed amo ogni volta provare nuovi condimenti. Dopo il petto di pollo saporito e gli straccetti di pollo pomodorini e funghi, ecco a voi l’ultimo “nato” in casa Mollichedizucchero, il pollo pomodorini ed olive.

La bontà di questa ricetta risiede anche nel fatto che è preparato con ingredienti che di solito abbiamo tutti in casa, per cui anche se all’ultimo istante, anche se di corsa, possiamo preparare qualcosa di saporito e sfizioso a chi amiamo 🙂

pollo pomodorini ed olive

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 8 fette di petto di pollo
  • 4 cucchiai di olio
  • q.b. farina 00
  • 12 pomodorini ciliegino
  • 2 cucchiai abbondanti di olive nere denocciolate
  • q.b. sale
  • q.b. origano

pollo pomodorini ed olive

Per iniziare ho infarinato i petti di pollo, poi li ho messi in padella dove avevo già fatto scaldare l’olio. Appena i petti di pollo si sono dorati li ho trasferiti in un piatto, nella padella ho messo i pomodorini tagliati a pezzi e le olive tritate grossolanamente, ho lasciato cuocere per circa 3-4 minuti a fiamma media, il tempo di far ammorbidire i pomodorini e poi ho aggiunto i petti di pollo.

Ho lasciato cuocere ancora un po’, per fare in modo che il pollo si amalgamasse bene al condimento, ho regolato di sale ed appena spento la fiamma ho aggiunto un po’ di origano.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

pollo pomodorini ed olive

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

10 Risposte a “Pollo pomodorini ed olive”

      1. Oggi ho provato straccetti di pollo con pomodorini e funghi! Buonissimi come il pollo con pomodorini e olive,anche Matteo ha apprezzato molto! Grazie,ciao Michela e in attesa di nuove,sempre fattibili ricette

        1. Ciao Silvia, sono contenta che vi siano piaciuti 😀 Qui, come ben sai, si corre sempre ed allora cerchiamo qualcosa che sia saporito ma soprattutto… sbrigativo! Un abbraccione a te ed a Matteo, a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.