Pasta integrale al profumo di pizza

PASTA INTEGRALE AL PROFUMO DI PIZZA

La pasta integrale al profumo di pizza è uno di quei primi piatti che spesso salvano il pranzo (o la cena), pratico velocissimo, ci permette magari di consumare un po’ di sugo avanzato o della mozzarella che non abbiamo consumato e, cosa più importante, è buonissimo!

Ultimamente mi capita spesso di avere una gran fame ad ora di pranzo, ma di non avere molto tempo a disposizione per preparare qualcosa di più elaborato, ed allora via libera alla fantasia appagando il palato e cucinando qualcosa di semplice ma gustoso.

Se vi avanza del sugo di pomodoro, se avete della mozzarella o del formaggio che dovete smaltire, o anche se avete voglia di un piatto di pasta sano e genuino che profuma di pizza, vi siete fermati alla ricetta giusta! Questa ricetta si presta benissimo ad accogliere gli ospiti dell’ultimo minuto, ad accontentare i bimbi che magari faticano a mangiare la pasta (usando la pasta di grano e non quella integrale) e perchè no, a coccolarci quando vogliamo qualcosa di buono ma veloce.

Ora seguitemi e prepariamo insieme la pasta integrale al profumo di pizza!

pasta integrale al profumo di pizza

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200 gr pasta integrale
  • 3 mestoli abbondanti di sugo di pomodoro
  • 200 gr mozzarella
  • q.b. sale (per l’acqua della pasta)
  • q.b. parmigiano grattugiato
  • q.b. origano

pasta integrale al profumo di pizza

Se non abbiamo già del sugo di pomodoro pronto, possiamo prepararlo velocemente con un po’ di olio e cipolla grattugiata, se invece lo abbiamo gia a disposizione, la preparazione sarà ancora più veloce. Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, tagliamo la mozzarella a cubetti, poi scoliamo la pasta e la saltiamo in padella insieme al sugo, alla mozzarella a dadini ed il parmigiano grattugiato.

Appena la mozzarella inizierà a filare possiamo impiattare e guarnire con dell’origano, la nostra pasta integrale al profumo di pizza è già pronta!

pasta integrale al profumo di pizza

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.