Straccetti di maiale con verdure e salsa agrodolce

Straccetti di maiale con verdure e salsa agrodolce

un piatto di carne ricco di verdure e gustosissimo grazie all’aggiunta di una salsa agrodolce, ecco come preparare gli straccetti di maiale con verdure e salsa agrodolce:
Straccetti di maiale con verdure e salsa agrodolce
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
– 1 cucchiaio di salsa di soia
– 1 cucchiaio di acqua
– 1 pizzico di sale
– 150 g di carne di pollo o maiale
– 30 g di maizena
– 300 g di verdure miste (sedano, carote, verza, porri, funghi)

– salsa agrodolce QUI la ricetta

Procedimento:
Tagliare la carne di maiale,ma si può utilizzare anche pollo; io ho usato fettine di arista di maiale, a striscioline e passarla nella maizena.
Lavare e tagliare tutte le verdure a julienne e tenerle da parte.
In una padella capiente, e abbastanza profonda, la classica padella cinese, mettere un filo di olio di semi e  mettere la carne a rosolare, quando è ben rosolata mettere tutte le verdure e soffriggere per 1 minuto; a questo punto aggiungere il condimento preparato precedentemente mettendo in una scodella mettere tutti gli ingredienti e girare; e far cuocere fino a che il liquido che si è formato , non sia evaporato, e che la carne sia cotta per bene, servire caldo o freddo con salsa agrodolce…buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.