Pasta con sugo di ricotta pomodori e noci

Pasta con sugo di ricotta pomodori e noci

Sugli scaffali dei supermercati troviamo sempre più spesso barattoli di sughi pronti, io oggi vi mostro come è semplice, con pochi ingredienti ottenerlo in casa, non ha bisogno di nessun tipo di cottura ed è veloce nella sua preparazione, naturalmente è molto gustoso….molto più buono di quello in barattolo, ecco come preparare un’ottima pasta con sugo di ricotta pomodori e noci.
pasta con sugo di ricotta pomodori e noci

Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di pasta formato a piacere
– 350 g di ricotta
– pomodori o pomodorini q.b.
– 100 g di gherigli di noce
– sale
– pepe
– prezzemolo tritato

Procedimento:
Per prima cosa mettere in una pentola l’acqua per la pasta, nel frattempo preparare il sugo. Frullare i pomodori o pomodorini, se non piace la buccia, come a me, sbucciarli dopo averli sbollentati per pochi secondi in acqua che bolle.
Una volta frullati i pomodori aggiungere la ricotta e mescolare bene, sistemare di sale e pepe, aggiungere poi i gherigli di noce.
Tenere da parte. Quando l’acqua bolle salarle e cuocere la pasta, scolarla al dente e metterla in un recipiente con il sugo pronto..ed ecco che la pasta con sugo di ricotta pomodori e noci è pronta per essere gustata con una spolverata di prezzemolo tritato e se piace anche una spolverata di formaggio grattugiato..buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.