Indivia con crema di gorgonzola e noci

Indivia con crema di gorgonzola e noci

Ecco un contorno o una cena diversa dal solito,molto gustosa e particolare l’indivia con crema di gorgonzola e noci non richiede tanto tempo per essere preparata, non ha bisogno di bilancia perchè non ci sono dosi per creare questo piatto, ma vediamo insieme come realizzarlo:
Indivia con crema di gorgonzola e noci
Ingredienti:
– indivia o insalate belga
– gorgonzola
– un pochino di latte
– 1 noce di burro
– sale e pepe q.b.
– gherigli di noce

Procedimento:
Prendere l’indivia o insalata belga tagliarla per lungo nel senso della lunghezza, e cuocerla su una padella o una bistecchiera da entrambi i lati fino a che non risulta morbida.
Nel frattempo preparare la crema di gorgonzola e noci.
In una padella mette il burro a sciogliere, quando è sciolto aggiungere il gorgonzola e il latte e far sciogliere fino a che non diventa una crema, sistemare di sale e pepe e tenere in caldo.
Sgusciare le noci e tagliarne un po’ a pezzi piccoli, unirli alla crema e tenere il resto da parte.
Quando l’indivia è cotta metterla nel piatto e cospargerla di crema di gorgonzola e noci, mettere i gherigli più grandi, tenuti da parte, sopra e servire…buon appetito…

io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK. Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Una risposta a “Indivia con crema di gorgonzola e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.