Cavolini di bruxelles all’arancia

Cavolini di bruxelles all’arancia

I cavolini di bruxelles sono una verdura ricca di antiossidanti e hanno un sapore che non a tutti piace, io oggi vi mostro una ricetta che può essere utilizzata come contorno che rende questa verdura più appetibile, ecco come preparare i cavolini di bruxelles all’arancia, facile e gustosa:
Cavolini di bruxelles all'arancia

Ingredienti per 4 persone:
– 800 g di cavolini di bruxelles
– 70 g di burro
– 1 arancia succo e scorza
– 1 pizzico di paprica
– 1 cucchiaino di zucchero
– Sale e Pepe q.b.

Procedimento:
In una pentola portare a bollore abbondante acqua salata, quando prende il bollore lessare i cavolini o cavoletti di bruxelles per circa 10 minuti, oppure, se si ha l’opportunità cuocerli al vapore. Una volta cotti scolarli e tenerli in caldo.
Preparare la salsa. In una padella sciogliere il burro, aggiungere la scorza dell’arancia tagliata a listarelle e cuocere per qualche minuto.Aggiungere i cavolini e poi aggiungere suo succo, il pepe, un po’ di paprica, il cucchiaino di zucchero ed il sale. Fare cuocere, a fiamma bassa, i cavolini di bruxelles all’arancia nelle salsa per 5/6 minuti.
Ora riporre i cavolini di bruxelles su un piatto e versarci sopra la salsetta di arancia calda. Servire e gustare,buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.