Spaghetti, zucchine e Philadelphia

Adoro le zucchine, fritte,grigliate,sott’olio, insomma…..le mangerei sempre. Oggi vi propongo un primo con le zucchine e ” Philadelphia”,un connubio perfetto,a mio dire. La cremosità del formaggio si lega alla perfezione sia alle zucchine che alla pasta,in questo caso ho usato gli spaghetti, ma con un formato rigato,ancora meglio. Andiamo a preparare questa bontà..su! 🙂

INGREDIENTI: 2 Zucchine , 1 Confezione di  “Philadelphia”  ( io ho usato 2 confezioni piccole da 160 gr. , a casa mia adorano il formaggio,ma se volete potete usarne anche meno), 1 Cipolla piccola, olio q. b. , sale q.b. 

PREPARAZIONE: In un tegame  versate l’olio, la cipolla ben sminuzzata, le zucchine tagliate a rondelle,e lasciate cuocere a fiamma bassa. Salate quanto basta. Se necessita,aggiungete un filo d’acqua.  A cottura quasi ultimata, aggiungete la Philadelphia, (io due confezioni piccole 160 gr. ) Amalgamate x bene e lasciate cuocere per qualche minuto.  Scolate la pasta e versatela nel tegame con il condimento. Amalgamate ancora una volta e servite.