PLUM CAKE LIGHT CON BANANE E YOGURT GRECO

Questo plum cake light con banane e yogurt  greco è ottimo se siete a dieta, naturalmente non dovete mangiarne mezzo, ma, ho fatto un piccolo calcolo: dividendolo in 12 fette, ogni fetta avrà meno di 200 calorie. Ottimo come alternativa alle semplici fette biscottate al mattino o la mela a merenda.Ma, vi garantisco che il plum cake light con banane e yogurt  greco, potrete apprezzarlo anche se non siete a dieta, ma volete solo un dolce privo di grassi.

E’ veramente semplicissimo da fare e davvero gustoso. Non contiene nè olio, nè burro. Non dovrete usare la bilancia per pesare gli ingredienti, perchè, come unità di misura potete usare un bicchiere per l’acqua ( tipo quelli della nutella che sicuramente avrete in casa )

INGREDIENTI:

3 uova

un bicchiere di farina di riso

un bicchiere di farina 00

1/2 bicchiere di zucchero di canna

6 grammi di stevia dolcificante granulare

2 banane mature

1 yogurt da 150 grammi greco al naturale 0% DI GRASSI

 una bustina di vanillina

una bustina di lievito per dolci

In una ciotola capiente o nella planetaria, mettete le uova intere e lo zucchero di canna, cominciate a montare con le fruste. Aggiungete la stevia ( potete usare altro dolcificante granulare se volete ), quindi, la farina di riso e  la farina 00 setacciate, lo yogurt, le banane schiacciate con la forchetta, ed infine il lievito e la vanillina.

Mettete l’impasto in uno stampo da plum cake coperto da carta forno ( mettete la carta forno sotto l’acqua corrente un attimo, appallottolatela e strizzatela per togliere l’acqua in eccesso, così la carta diventerà modellabile ed aderirà meglio alle pareti dello stampo.)

Mettete lo stampo in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti circa ( fate la prova stecchino ) tenete il plum cake con il forno un poco aperto ma spento, per altri 5 minuti.

Servite freddo.

il plum cake light con banane e yogurt  greco è morbidissimo e leggermente umido e profuma di banane. Davvero una squisitezza.

 

 

(Visited 10.438 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.