crepes alla nutella e granella di pistacchi

Le crepes alla nutella e granella di pistacchi, sono una vera libidine per tutti. Certo, magari non possiamo permetterci di mangiarle tutti i giorni, ma, ogni tanto uno strappo si può fare. Sfido chiunque a trovare una persona a cui non piacciano le crepes alla nutella.

Ho già pubblicato la ricetta per fare l’impasto e qui di seguitò metto il link della pagina dove potrete trovare, passo passo, tutti i segreti per fare delle crepes perfette:

IMPASTO BASE PER LE CREPES:  http://bit.ly/2dS6MYI

 

 

 

INGREDIENTI PER 4 CREPES GRANDI (30 cm. di diametro):

INGREDIENTI PER L’IMPASTO DELLE CREPES:

330 grammi di latte (intero, scremato, quello che preferite)

150 grammi di farina 00

1 uovo

20 grammi di burro

un pizzico di sale

 

INGREDIENTI PER LA FARCITURA:

nutella o altra crema spalmabile alle nocciole

granella di pistacchi

zucchero a velo

cacao amaro

dopo avere seguito passo passo tutti i passaggi per fare le crepes, aspettate che si raffreddino.

Spalmate ogni crepes con la nutella e piegate in due, rispalmate la crepe esternamente con altra nutella, chiudete ancora in due la crepe. Servite le crepes piegate in 4 su un piatto da portata, cosparse di zucchero a velo e cacao amaro passati a setaccio. Spargete abbondante granella di pistacchi su tutte le crepes.

Buon appetito.crepes al forno4https__scontent.xx.fbcdn.net_hphotos-xaf1_t31.0-8_q83_s720x720_10534821_10203902186409870_3139341715347260086_o

 

(Visited 606 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.