cialde di grana, fatte con un unico ingrediente

 Avete voglia di qualcosa di sfizioso da preparare in 5 minuti? Provate a preparare queste cialde di grana, fatte con un unico ingredienteQuesta non è una vera e propria ricetta, è solo un consiglio per fare delle cialde di grana o, se vi piace, qualsiasi altro formaggio che si possa grattugiare, utilizzando un solo ingrediente, cioè il formaggio grattugiato.

Un’ idea super veloce per fare un antipastino sfizioso per accompagnare un cocktail o da sgranocchiare in un momento di relax.

Per fare le cialde di grana, ci vuole un solo ingrediente : il grana grattugiato

In una padella caldissima antiaderente o, meglio ancora, in una piastra per crepes, adagiate a cucchiaiate il formaggio, schiacciatelo leggermente ed unite le eventuali briciole verso il centro, in modo da ottenere un mucchietto omogeneo;  attendete che si sciolga e faccia una leggera crosticina, quindi, con l’aiuto di una spatolina in silicone, giratelo dall’altro lato, magari aiutandovi anche con una forchetta ( se non siete abbastanza esperti, magari le prime volte tenderà ad appiccicarsi alla spatola ), fatelo dorare per bene e mettetelo da parte. Non occorre altro, le vostre cialde di grana saranno pronte per essere gustate. Solo un consiglio, non fatele cuocere a fiamma troppo alta, sennò si bruceranno facilmente, diventando amare.

(Visited 1.150 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.