carote julienne con formaggio spalmabile

Oggi non voglio darvi una vera e propria ricetta, ma solo un consiglio per chi vuole fare un pasto veloce e leggero, ma estremamente gustoso. Le carote julienne con formaggio spalmabile io le mangio spesso, quando voglio mantenermi leggera ma, voglio fare a meno della classica insalata di verdure anonime.

Quando ero più giovane, ho sempre odiato le carote, perchè troppo dolci per i miei gusti, poi, ho scoperto che abbinandole all’aceto balsamico e ad un formaggio morbido sono fantastiche. La mescolanza di sapori, dolce e aspro, crea nel palato, un’esplosione di sapori perfetta.

Non vi do ingredienti, dovrete solo tritare due belle carote a julienne con l’apposito attrezzo; se avete il robottino, farete in un attimo. Poi, conditele con una cucchiaiata abbondante di aceto balsamico ed una di olio extravergine di oliva, aggiustate di sale. Abbrustolitevi delle fette di pane da tramezzino, quello bianco da sanwich è perfetto e abbinate all’ insalatina di carote, un formaggio fresco spalmabile. Lo stracchino o la crescenza sono il massimo, ma anche la philadelphia o simili vanno bene e perchè no, anche la ricotta fresca. Il gusto delle carote esalterà il sapore del formaggio e viceversa, provate a farvi un bel crostino con sotto il formaggio e sopra le carote e mangiate tutto insieme.carote julienne con formaggio spalmabilecarote julienne con formaggio spalmabile1

(Visited 920 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.