bruschetta con feta, aceto balsamico e paprica dolce

La bruschetta con feta, aceto balsamico e paprica dolce, è un’ottima alternativa alla classica bruschetta al pomodoro che tutti ben conosciamo. Ultimamente ho avuto a cena amici intolleranti al pomodoro e ho dovuto servire in tavola un’alternativa, veloce da fare e ugualmente buona, alla classica bruschetta rossa.

Ho voluto provare questa bruschetta con feta, aceto balsamico e paprica dolce, ed il risultato è stato molto apprezzato anche da chi apprezzava la bruschetta classica.

Servono pochissimi ingredienti:

panini piccoli del giorno prima

feta greca

olio extravergine

paprica dolce

aceto balsamico

erbette secche varie ( origano, prezzemolo, basilico ecc…)

Dividere il pane in due parti uguali, mettere, su ogni mezzo panino, due fettine sottili di feta, oppure, se volete, tritatela grossolanamente.

Mettete i mezzi panini sulla teglia del forno, coperta da carta forno, ed infornateli  al massimo dei gradi, sotto il grill per 5 minuti circa, dipende dal vostro forno, comunque, finche la feta si ammorbidisce ed il pane tende a dorarsi.

Uscite le bruschette con feta dal forno. Schiacciate, con i rebbi della forchetta, la feta ammorbidita, quindi, irrorate con un filo d’olio extravergine, aceto balsamico, una spruzzata di paprica dolce ed erbette a piacere. Non salate assolutamente perchè la feta è molto sapida di suo.

Provate e non ve ne pentirete.bruschetta con feta, aceto balsamico e paprica dolce

 

(Visited 603 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.