biscotti al pistacchio con soli tre ingredienti

biscotti-al-pistacchio-con-soli-3-ingredienti

Questi biscotti  al pistacchio con solo tre ingredienti sono facilissimi da fare. Vengono morbidi e friabili, una vera bontà.

Un’altra cosa non da poco,questi biscotti li farete in meno di 20 minuti, compreso il tempo di preparazione, quindi, vale davvero la pena provarci.

Con gli ingredienti che troverete di seguito, vengono circa 20 biscotti.

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI :

200 grammi  di crema di pistacchi dolce ( non il pesto, mi raccomando )

1 uovo intero

150 grammi di farina 00

facoltativo: granella di pistacchi

Mescolate insieme tutti gli ingredienti in planetaria o semplicemente a mano, verrà un impasto morbido ma consistente ( assomiglia alla plastilina per i bimbi ) .

A questo punto non resta che dare la forma ai biscotti. La cosa più semplice secondo me, è mettere l’impasto in una sac a poche con una bocchetta abbastanza larga oppure, se non avete la sac a poche, potete formare direttamente con le mani, dei cordoni tondi di pasta, come si fa per gli gnocchi, tagliandoli poi a tocchetti, oppure, potrete stendere la pasta e tagliare i biscotti con le formine, ma già, diventerebbe un lavoro più lungo.

In tutti i casi, ponete i biscottini sulla placca del forno coperta da carta forno e se volete, potrete mettere qualche granello di pistacchi sulla superficie.

Infornate i biscottini in forno già caldo 180/200 gradi per 10 minuti, massimo 12 minuti. Se i biscotti vi sembrano ancora morbidi non vi preoccupate, perchè, raffreddandosi si induriranno.

biscotti-al-pistacchio-con-soli-tre-ingredienti

 

(Visited 848 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.