MUD CAKE (Torta di fango)

Mud cake (torta di fango) la faccio spesso e volentieri, questa era per il battesimo della mia nipotina più piccola, fatta con tanto amore, decorata con tanti dettagli, ogni volta che la vedo mi emoziono ancora, purtroppo non sono riuscita a fotografare l’interno ma vi garantisco che era una favola, il colore marrone scuro del cioccolato con i diversi strati di farcitura golosissima hanno conquistato tutti quanti, ho anche vinto vari contest con questa torta e con i suoi decori in pasta di zucchero che adoro lavorare.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

MUD CAKEMUD CAKE

INGREDIENTI: per una teglia 24/26 cm.

  • 200 grami farina 00
  • 200 grami zucchero semolato
  • 4 uova
  • 200 burro
  • 200 cioccolato fondente
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

 

DSCN3266

PREPARAZIONE.

Fai sciogliere il burro in un pentolino, e fuori dal fuoco aggiungi il cioccolato a pezzi, mescolare fin che si scioglie; aggiungere il latte tiepido, mescolare per bene per amalgamare e mettere da parte.

In planetaria o robot da cucina mettere lo zucchero e le uova e far andare fino ad avere un composto spumoso e bianco ben gonfio,  incorporare il sale, la farina  un po per volta  e con una spatola di gomma incorporare con movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

Alternate farina e composto di burro e cioccolato cercando di finire con la farina, imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera, rovesciate il composto cercando di distribuire il tutto in modo uniforme.

Infornare la mud cake in forno  preriscaldato  a 160 gradi forno statico 50 minuti.. e

BUON APPETITO

Se volete vedere ALTRE torte sia per COLAZIONE o per COMPLEANNI le trovate ad ogni PAROLA evidenziata

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “MUD CAKE (Torta di fango)”

  1. COMPLIMENTI, SEI LA VINCITRICE DEL CONTEST “OGNI RICETTA UN’EMOZIONE”!

    Anna, la torta realizzata per la tua nipotina è uno spettacolo e credo che dietro ci sia stato un durissimo lavoro per realizzarla, ma alla fine è uscita una meraviglia….Bravissima davvero! I nonni sono una risorsa importantissima per tutti e l’impegno che hai messo nel realizzare questa torta mi ha davvero emozionata. Complimenti! Scrivimi in privato i tuoi dati!

I commenti sono chiusi.