Biscotti avena e banana e cioccolato

Biscotti sicuramente semplici sicuramente light senza grassi e fit. Di certo non sono i classici biscottini da té o i biscottini che ti fai quando hai voglia di una super dolce ma sono comunque dei biscottini con i fiocchi d’avena che aiutano a sentirsi sazi e poi c’é la banana che ci dà energia. Per questo li faccio da anni, perchè quando voglio stare un pò più attenta con l’alimentazione sono una valida alternativa per le merende o per le colazioni. Questi biscotti d’Avena puoi divertirti ad aromatizzarli con dei mirtilli disidratati, con delle noci e puoi arricchirli con un po’ di zucchero o un po’ di miele o, perchè no, anche con la farina di cocco.

Se ti va, ti lascio qui le ricette di altri biscotti sicuramente più dolci e qui tutte le mie ricettine più leggere

biscotti avena

Ingredienti:

40 gr. fiocchi d’avena

25 gr. gocce di cioccolato

1 banana matura

 

Il procedimento è di una facilità disarmante.

Schiacchiare la banana, più matura è e meglio sarà. Unire i fiocchi d’avena e le gocce. Formare delle palline, schiacciarle un pochino, e metterle in una teglia. Tutto qui. Forno ventilato 180°, 20/25 minuti

biscotti avena biscotti avena

biscotti avena biscotti avena biscotti avena

 

 

2 Risposte a “Biscotti avena e banana e cioccolato”

  1. Cosa dire di questi biscotti? Sono SEMPLICEMENTE FANTASTICI. Veloci da preparare, solo 3 ingredienti ideali come spuntino o merenda! Un modo originale x mangiare le banane.

I commenti sono chiusi.