Banana Bread senza uova, senza olio, senza burro

Il Banana Bread ultimamente sta spopolando nelle nostre cucine. Io in questo periodo di quarantena, l’ho preparato diverse volte perchè è un modo per mangiare la banane che si stanno scurendo e poi è veramente buono. In questa versione lo troviamo estremamente più leggero e praticamente senza grassi (considerando anche che potete usare qualsiasi tipo di latte). Diventa anche una ricetta vegana se utilizzate del latte vegetale. Buona colazione a tutti

 

Ingredienti:

3 banane mature

100 g. latte (pote usare qualsiasi tipo di latte)

100 gr. zucchero

220 gr. farina

cannella

1 bustina di lievito per dolci

Per decorare  gocce di cioccolato

banana bread banana bread

Sbucciamo le tre banane e frulliamole. Possiamo anche schiacciarle per bene con una forchetta. Aggiungiamo il latte (1). Poi lo zucchero(2). Ed infine farina e il lievito (3). Aromatizzate con cannella se vi piace (4)

Qui potete arricchire come volete, io ho aggiunto delle gocce di cioccolato ma potete mettere delle noci, della granella di nocciola oppure lasciare semplice cosi (5).

Versare in uno stampo da plumcake, versate altre gocce di cioccolato sopra e infornate a 180 gradi per 30 minuti circa (6-7). Considerate che non verrà altissimo perché comunque la quantità di farina non è molta.

Buona colazione

banana bread banana bread