Tronchetto ai due yogurt

Tronchetto ai due yogurt, mi piace preparare dolci che ha vederli possono sembrare difficili da preparare, ma invece sono tutt’altro, sono facili e veloci da preparare, bastano pochi ingredienti, dei biscotti, yogurt, qualche frutta e un semplice stampo è soprattutto non hanno bisogno di cottura, si schiaffano in frigo ehh !!…..voilà il gioco e fatto 🙂 Bello no !! Sono una vera prelibatezza sia per grandi che per bambini e sono più adatti per questa stagione calda ^_^  delicati e freshi…..vediamo come ho preparato questo semplice Tronchetto ai due yogurt !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

su  Instangram

e anche su  Linkedln

Tronchetto ai due yogurt, dolce al cucchiaio, dessert fresco e delicato, dolce alla frutta e yogurt, ideale per feste e compleanni, delizioso dopo pranzo o cena…

Tronchetto ai due yogurt

Tronchetto ai due yogurt

Tronchetto ai due yogurt

INGREDIENTI

350 gr di yogurt ai mirtilli ( io yomo )

2 cucc.ai di limoncello

90 gr di mirtilli freschi

350 gr di yogurt alla vaniglia

2 cucc.ai di succo di limone

20 gr di colla di pesce ( 10 fogli da 2,3 gr )

250 gr di panna fresca

1 bustina di zucchero a velo

1 paccheto di biscotti al burro con sopra il cioccolato al latte ( 150 gr circa )

Per decorare

qb di mirtilli

foglie di menta o melissa

Preparazione

Lavare e asciugare i mirtilli. Mettere in ammollo la gelatina in due ciotole di acqua fredda 5 fogli per parte. Scaldare il liquore e sciogliere dentro i primi 5 fogli di gelatina, aggiungere tre cucc.ai di yogurt ai mirtilli, mescolare il tutto e poi unire la gelatina nel restante yogurt amalgamare bene e mettere da parte. Ora scaldate il succo di limone fate lo stesso procedimento che avete fatto con lo yogurtr ai mirtilli, mettere da parte. Foderare con  pellicola trasparente uno stampo da plum cake con base stondata. Montare la panna con lo zucchero. Prendere lo yogurt ai mirtilli, unire metà della panna montata e l’altra metà versatela sullo yogurt alla vaniglia, mescolare bene, a quello ai mirtilli aggiungere anche i mirtilli freschi, mescolare facendo attenzione a non romperli. Versate nello stampo prima lo yogurt ai mirtilli, livellando  bene su tutta la superficie , poi quello alla vaniglia livellate anche questo. Inserite nel composto un cucchiaio cercando di mischiare i due yogurt cosi creando una volta tagliato un effetto marmorizzato. Posizionare ora i biscotti su tutta la superficie a completa copertura, chiudere la base con altra pellicola e lasciare raffreddare in frigo per 4-5 ore. Mettere il tronchetto su un piatto da portata, togliere la pellicola  e guarnire con mirtilli e foglie di melissa. Se volete una fetta più gustosa , sciogliere qualche cucc.aio di marmellata di mirtilli con un pochino di acqua e versarla sulla fetta…… è strabuona ^_^

Tronchetto ai due yogurt

 

 

 

 

Una risposta a “Tronchetto ai due yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.