Torta soffice di cocco e mele

Torta soffice di cocco e mele un dolce che in sapore e gusto non ti deluderà mai.

Le torte di mele sono di una dolcezza e delicatezza unica. Il dolce classico più amato al mondo. La torta morbida che ti riscalda il cuore, il suo profumo avvolgente e genuino innonda la cucina e non vedi l’ora di sfornarla per mangiarne subito una fetta.

Oggi ve la lascio con una piccola marcia in più, una torta di mele che ha l’aggiunta del cocco. Questo ingrediente regala al dolce originalità e un leggero e delicato sapore e profumo esotico.

Semplice e di facile preparazione, una torta soffice e soprattutto deliziosa, ideale e perfetta per la colazione o merenda, inoltre è senza burro e quindi leggera da gustare senza sensi di colpa e in tutta la sua bontà di Torta di mele!

Vittoria!

Ti potrebbe interessare..

altre torte di mele le trovi tutte QUI

Torta soffice di cocco e mele
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

TORTA SOFFICE DI COCCO E MELE un dolce che in sapore e gusto non ti deluderà mai, con una piccola marcia in più.

Torta di cocco e mele

Ingredienti per la realizzazione della Torta soffice di cocco e mele

2 mele Fuji
1/2 succo di limone
220 g farina
40 g farina di cocco
2 uova
200 g zucchero
1 vasetto yogurt bianco naturale (o gusto cocco)
80 g olio di semi di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale

Passaggi

Prendete la prima mela sbucciatela dividetela a metà, togliete torsolo e tagliatela a fette sottili. Mettetele all’interno di una ciotola aggiungete un po di succo di limone, mescoalte e mettete da una parte.

In uanseconda ciotola lavoirate con l’aiuto di una frusta eletrica le uova con il pizzioc di sale. Una volta che sono leggermente aumentate di volume aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare il composto fino a renderlo gonfio e spumoso.

Versate poi l’olio, lo yogurt e a seguire aggiungete le due farine quella di cocco e la 00. Una volta incorporate le farine con le fruste potete unire il lievito.

Ora prendete la mela rimasta sbucciatela e grattugiate la polpa con una grattugia. Dopo di che versatela nel composto date un ultima mescolata con unaa spatola e versate tutto all’interno di uno stampo a cerniera da 22 cm, foderato con carta da forno. Se preferite potete imburrare e infarianre lo stampo.

Prendetele mele tagliate e disponetele a raggiera sopra alla torta. Spolverate con abbondante zucchero di canna e infornate la Torta di cocco e mele in forno preriscaldato e cuocete a 180° per 45 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino, la cottura puo cambiare da forn oa forno.

Sfronate la torta e lasciatela intiepidire per 10 minuti poi togliete solo la cerniera dello stampo e fatela cosi raffreddare completamente. Spolverate poi la torta con zucchero a velo e servite.. Buon appetito!

Torta soffice di cocco e mele

Torta soffice di cocco e mele, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta soffice di cocco e mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.