Torta Oreo senza uova e burro..ricetta

Torta Oreo senza uova e burro…un dolce molto cioccolatoso. La Torta Oreo non è la classica cheesecake  americana, ma un torta semplice che si realizza con farina, zucchero, latte e cioccolato e non contiene ne uova e burro….forte no !!

L’idea lo rubata ad un amica del Blog Dolci poco dolci di Roby, ne sono rimasta subito entusiasta da tanta bontà, che l’ho fatta subito mia. Nella realizzazione della Torta ho portato delle modifiche, ho aggiunto negli ingredienti i biscotti Oreo e il cioccolato fondente a scaglie. Che vi posso dire di più !! che è una Torta dalla consistenza morbida, ogni morso che le date vi si sciogliera in bocca, un dolce sublime e godurioso. Provate la versione che piu vi intriga sono buonissime entrambi …Buon divertimento 🙂

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Torta Oreo senza uova e burro

 

DSCF3757torta oreo senza uova e burro..ricetta

INGREDIENTI

150 gr di farina per dolci

70 gr di fecola di patate

250 ml di latte

75 gr di cacao  ( io 65 gr )

320 gr di zucchero zucchero a velo ( io 250 )

1 bustina di lievito per dolci

9 oreo

50 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Mettete in una ciotola lo zucchero, e poi le farine, il cacao e il lievito setacciati, mescolare il tutto con un cucchiaio.

Unite il latte a temperatura a filo, mentre lavorate il composto con le fruste elettriche. A questo punto sbriciolate 4 oreo e riducete a scaglie il cioccolato, infarinate leggermente e poneteli dentro al impasto ottenuto , mescolate con una cucchiaio.

Foderate una tortiera a cernira da 20-22 cm,con carta da forno, versate all’interno in composto. Tagliate a pezzi grandi i restanti oreo e distribuiteli sopra alla superficie della torta.

Infornate a 180° per 35-40′, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino…Buon appetito !!

 

14 Risposte a “Torta Oreo senza uova e burro..ricetta”

    1. Hai ragione Eli le due farine vanno setacciate e inserite insieme…non lo avevo specificato !! grazie per avermelo fatto notare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.