Torta di fragole alle mele

 

Eccola quà torta morbidissima con due gusti e sapori eccezionali, fragole e mele……frutti e colori fantastici, accompagnati dal profumo dell arancio e limone, che dire….. <3 semplicemente gustosa.

INGREDIENTI

400 gr di farina per dolci

2 tuorli d’ovo + 2 uova intere

150 gr di zucchero

150 gr di burro

1/2 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

PER IL RIPIENO

400 gr di fragole

4 mele stark

120 gr di zucchero

1 buccia di limone

1/2 arancio rosso spremuto

1 cucc.aio di farina

3 biscotti secchi  ( io ai cereali )

Descrizione

Io ho lavorato tutti gli ingredienti dentro una ciotola capiente, ma potete lavorare anche su un tavolo da lavoro se preferite. Allora ho messo la farina, ho fatto una buca è ho inserito le uova con i tuorli, lo zucchero e il sale, con una forchetta ho mescolato al centro i tre ingredienti, il burro la scorza del limone e infine il lievito. Impastare il tutto con le mani compattare il panetto, formare una palla copritela con della pellicola e far riposare in frigo per 30′.

Sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a cubetti e inseritele in una terrina, lavare le fragole asciugatele e tagliarle a spicchi è unitele alle mele, inserite la buccia del limone grattugiata, la metà del succo dell’arancia, lo zucchero e il cucchiaio di farina. Mescolare è far riposare.

Dividere il panetto in due parti una leggermente più grande, stendete il primo pezzo su un foglio di carta da forno infarinato è foderate lo stampo, bucherellare con la forchetta il fondo.Cospargere la base con i biscotti secchi sbriciolati

Ponete sopra tutta la frutta fatta riposare

Stendere l’altro disco, di dimensioni più piccole e coprite la torta, ripiegare i bordi per sigillare la torta, con i ritagli fare dei cordoncini che metterete tutt’ intorno alla come ornamento. Cuocere a forno gia caldo a 180° per 40′. Lasciare raffreddare prima di mangiarla. <3

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.