Torta di riso wurstel e mozzarella

La Torta di riso wurstel e mozzarella è quel piatto unico che potete preparare con qualsiasi tipo di riso avanzato, si… proprio cosi, il riso avanzato. Adoro il riso e quando lo preparato come primo piatto alla mia famiglia ne faccio sempre tantissimo, proprio perchè poi, ci realizzo queste appetitose torte, che farcisco con quello che ho nel frigorifero. Quindi una ricetta versatile pronta a deliziare i palati dei vostri ospiti e famigliari. Questa Torta è stata preparata con un risotto di zucchine, dove viene aggiunto l’uovo, grana e pepe, si mescola tutto insieme e la base è pronta …facile no!! per la farcia invece ho utilizzato wurstel e mozzarella, ma è buonissima anche con prosciutto cotto e formaggi, funghi e asiago o salsiccia e provola, insomma date sfogo alla vostra fantasia…  la Torta di riso è pronta sulle vostre tavole. Beh,  a casa mia è andata a ruba, una ricetta semplice che fara impazzire anche i piu scettici…una ricetta svuota frigo deliziosa e sfiziosa allo stesso tempo!!

vi lascio un’altra idea per prepare il risotto avanzato Frittata supplì scamorza e prosciutto cotto

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Torta di riso wurstel e mozzarella è quel piatto unico che potete preparare con qualsiasi tipo di riso avanzato, ricetta versatile pronta a deliziare i palati dei vostri ospiti e famigliari. una ricetta svuota frigo deliziosa e sfiziosa allo stesso tempo !!

 

Torta di riso wurstel e mozzarella

Torta di riso wurstel

Torta di riso wurstel e mozzarella

INGREDIENTI

350 gr di risotto con zucchine

2 uova

3 cucc.ai di grana

4 wurstel

125 gr di mozzarella

sale e pepe

olio evo

pane grattugiato

Preparazione

Per preparare la Torta di riso con wurstel e mozzarella, dobbiamo inserire il riso avanzato in una ciotola, aggiungere le uova leggermente sbattute, il grana, sale e pepe. mescolate il composto conuna forchetta.

Foderate uno stampo da 20-22 cm con carta da forno, spennellatel con olio e spolverate con pane grattugiato.

vesate all’interno meta del riso, livellate a coprire tutta la base, disponete sopra i wurstel divisi a meta, la mozzarella tagliata grossolanamente e spolverate con grana.

coprire tutta la  farci con il restante riso, compattate bene e spolverate con altro pane grattugiato.

Infornate a 200° per 25′, lasciate intiepidire la torta nel forno spento per 10′, portate in tavola e servire …Buon appetito !!

Torta di riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.