Torta di mele e frutti rossi

La Torta di mele e frutti di bosco è un dolce preparato con mele fresche e parte di frutti di bosco more, lamponi, fragoline e mirtilli anche questi freschi, ma volendo potete optare anche per quelli surgelati dal momento che vengono leggermente spadellati il risultato finale non cambia.

Una volta pronta la torta potete lasciarla nella sua forma rettangolare o come ho fatto io, dividerla in tanti quadrotti pronti come dolce monoporzione, più belli da vedere e servire. Una torta dal sapore irresistibile, mela e frutti rossi, un connubio dolce-aspro perfetto e unico. Un dolce soprattutto facile e veloce da preparare, ci vogliono davvero pochissimi minuti, e una volta sfornata potete deliziarla anche tiepida, la sua consistenza è cosi morbida che vi si scioglierà in bocca.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

e sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Torta di mele e frutti di bosco, ottimo dolce monoporzione se diviso a quadrotti. sapore unico e morbida da sciogliersi in bocca..

Torta di mele e frutti rossi

Torta di mele e

Torta di mele e frutti di bosco..

Ingredienti

  • 240 gr di farina
  • 1 Uovo + albume
  • 120 gr di Zucchero
  • 120 gr di Yogurt naturale
  • 75 gr di Olio di semi
  • 1 bustina di Lievito per dolci
  • 1/2 buccia di Limone grattugiata

per la farcia

  • 1 Mela
  • qb di Frutti rossi misti( more, lamponi, fragoline, mirtilli)
  • Zucchero semolato

Preparazione

1-Prendete un po di frutti rossi misti, non metto il totale perche va un po a gusti e inseriteli in un padellino, aggiungete 3 cucc.ai di zucchero e fate spadellare per 10-12′, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

2-Lavorate in una ciotola e con l’aiuto di una frusta elettrica o a mano l’uovo e l’albume insieme allo zucchero.

3-Aggiungete lo yogurt e l’olio a filo, lavorate sempre il composto per amalgamare i due ingredienti

4-Infine unite la farina e il lievito e la buccia di limone grattugiata, mescolate bene e versate il composto in uno stampo rettangolare da 22 cm foderato con carta da forno.

5-Sbucciata la mela e tagliatela a fettine, disponetela in fila da tre su tutta la superficie del dolce.

6-Dopo di che prendete i frutti di bosco spadellati e con l’aiuto di un cucchiaio, disponeteli in modo sparso sopra alle mele insieme al suo succo.

7-Spolverate con abbondante zucchero semolato e infornate a 180° per 30′, azionate la funzione grill per gratinare. Fate raffreddare la torta e dividetela a quadrotti. Ora è pronta per essere deliziata..Buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.