Crea sito

Torta allo yogurt con pere e cacao

Torta allo yogurt con pere e cacao

La Torta allo yogurt con pere e cacao , è una mini cake dolce e facile da preparare. Avevo comprato lo stampo a cerniera da 20 cm per prepare delle cheesecake, poi un giorno ho pensato perchè non utilizzarlo qnche per delle mini torte ? Da quando lo provato è messo in uso, non mi sono piu fermata, questa settimana ne ho preparate tre, sono talmente piccole e deliziose che finiscono in un baleno. Una cosa meravigliosa per me, perchè sono li pronta a rimboccarmi le maniche e con lo stampo in mano, per preparne subito un’altra divera nel sapore e gusto.  Questa che vi porpongo oggi e semplice nell aspetto ma che conquistera il palato dei vostri famigliari. preparata con yogurt alla pera, cacao, scaglie di cioccolato fondente e una pera …semplice no!! ideale per la colazione e merenda ricca di nutrienti e leggera perche non contiene burro, quindi pochi grassi e perfetta  per chiunque !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Torta allo yogurt con pere e cacao , è una mini cake dolce e facile da preparare. Una ricetta preparata con yogurt alla pera, cacao, scaglie di cioccolato fondente e una pera …e senza burro. Ideale per la colazione e merenda ricca di nutrienti e leggera perche non contiene burro..

 

Torta allo yogurt con pere e cacao

Torta allo yogurt con pere

Torta allo yogurt con pere e cacao..

INGREDIENTI

250 gr di farina

2 uova intere

130 gr di zucchero

yogurt alla pera

2 cucc.ai di cacao amaro

60 gr di olio di semi

1 bustina di lievito

1 pera

60 gr di cioccolato fondente

qb gocce di cioccolato

Preparazione

Per preparare la Torta allo yogurt con pere e cacao, dobbiamo lavorare con una frusta elettrica e in una terrina le uova con un pizzico di sale e zucchero, fino a renderle gonfie e spumose.

Aggiungete a queste lo yogurt, e l olio a filo sempre con la frusta in azione, tagliate il cioccolato fondente a pezzi e unitelo al composto e mescolate.

Infine unite la farina con il cacao e il lievito setacciati.

Foderate uno stampo da 20- 22cm con carta da forno e versate il composto all’interno livellate bene.

Sbucciate la pera e togliete i semi riducetela a fette sottili e disponetela a raggiera sulla superficie della torta. Spolverate con zucchero e distribuite le gocce di cioccolato.

Inforante a 180° per 45′, prima di sfornare fatesempre la prova stecchino, lasciate la torta in forno spento per 10′, poi sfornate e lasciate raffreddare..Buon appetito!!

Torta con pere e cacao

Ti potrebbe interessare …

Ciambella con pere, noci e cioccolato
Torta soffice panna e pere



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.