Torta albero di Natale decorata è un dolce semplice da preparare e da servire in tavola il giorno delle feste natalizie.
La torta viene relizzata con un semplice impasto per torte buono e delicato, dove all’interno ho inserito della polpa di una pera, che potete sostituire con mela, frutta secca o gocce di cioccolato. Una volta infornata e cotta nello stampo di carta a forma di albero, la lasciamo raffreddare e poi la decoriamo con della glassa reale, questo se vogliamo renderla alla vista ancora piu bella, festosa e scenografica.
Vittoria!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàNataleLunedì di Pasqua
Torta albero di Natale decorata è un dolce semplice da preparare e da servire in tavola il giorno delle feste natalizie.
Ingredienti
Glassa reale
Strumenti
Passaggi
Per preparare la Torta Albero di Natale decorata
Inserire le uova all’interno di una ciotola insieme al sale, montiamo con una frusta a mano. Poi aggiundete lo zucchero, lavorate il composto fino a renderlo chiaro, versate il latte impastiamo ancora e uniamo anche l’olio a filo. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti liquidi versiamo la farina setacciata. Una volta incoporata la farina, prendiamo la pera sbucciamola e grattugiamola con la grattugia, poi versiamola e amalgamiamola all’interno del composto. Aggiungiamo la granella di pistacchio e la buccia della arancia grattugiata. Non ci resta che setacciare il lievito e dare un ultima mescolata.
Prendiamo lo stampo di carta a forma di albero e versiamo all’interno tutto il composto. Livellate bene l’impasto con una spatola e infornate a 180 ° per 35-40 minuti. Sfornate la tortae lasciatela raffreddare completamente.
Ghiaccia reale preparazione
Montate l’albume con le gocce di limone, quando è leggermente aumentato di volume unite a cucchiate lo zucchero miscelato con l’amido. Montate bene fino ad ottenere una composto bianco e ben fermo.
Una volta pronta inseritela all’interno di una sac-poche.
Decorazione della Torta
Una volta raffreddata la torta togliete la carta tutta intorno, in questo modo avrete una torta piu presentabile da servire ai vostri ospiti. Prendete la sac-poche e con la forbice tagliate leggermete la punta, un piccolissimo taglio. Ora potete decorare a vostro piacimento l’albero, lasciate asciugare la ghiaccia reale e poi servite in tavola.. Buon Natale!
Torta Albero di Natale decorata, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.