Torta al caffè ai due cioccolati

DSCF2669

Torta al caffè ai due cioccolati….dolce morbidissimo e tenero, e dal sapore intenso. Cioccolato e caffè connubio di sapori  perfetti. La Torta al caffè ai due cioccolati  rimane umida  al interno, e ad ogni morso si avvertono le scaglie di cioccolato fondente e cioccolato bianco rendendolo un dolce davvero unico.  Persino i miei figli che non sono amnti del caffè , ne sono stati conquistati e non solo il maritino se ne è tagliata una fetta per la merenda al lavoro…bhe felice io, con una torta cosi è difficile resistere alla tentazione !!

 

Torta al caffè ai due cioccolati

DSCF2667

INGREDIENTI

250 gr di farina per dolci

180 gr di zucchero

130 gr di olio di semi

100 ml di latte

80 gr di caffè

1 cucc.no 1/2 di caffè solubile

1 bustina di lievito per dolci

40 gr di cioccolato fondente

40 gr di cioccolato bianco

Preparazione

Montate con la frusta elettricain una terrina le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Unite l’olio, il caffè, il caffe solubile e il latte, amlgamate tutto il composto. Incorporate la farina e il lievito setacciati e lavorare ancora per togliere i grumi che si sono formati.

Foderate una tortiera da 24 cm con carta da forno, versate al interno il composto montato. Tritate grossolanamente sia il cioccolato fondente che quello bianco spolverate i pezzi con poca farina e distribuiteli sopra alla superficie della torta.

Infornate a 200° per 10′ abbassate la fiamma a 180°e cuocete per 25-30′, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare. Spengere il forno e tenerla al caldo con lo sportello aperto per 10′, sfornare e lasciate intiepidire , poi ponetela su una gratella a raffreddare….Buon appetito!!

DSCF2671

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.