Topini e ragni Halloween

Topini e ragni Halloween sono dei sfiziosi e gustosi dolcetti perfetti per la festa di Halloween. Le tavole per questo evento, sono imbandite di tanti dolci e addobbi mostruosi, che divertono in modo fantastico bambini e adulti. Io ho gia iniziato con il divertimento e da giorni che preparo e faccio prove su cosa preparare il 31 ottobre. Questa è un idea di ricetta perfetta e carina, per preparare un dolce  veloce e goloso. I topini e ragni si realizzano con i resti di una torta avanzata o semplice pan di spagna, dove viene aggiunta della ricotta e nutella, che servirà a rendere il composto morbido e con una consistenza giusta da poter modellare e dare la forma che desiderate, in questo caso dei simpatici Topini e ragni. Una trasformazione simpatica che stupira nel gusto e sapore sia grandi che piccini.

Vediamo come si realizzano i Topini e ragni Halloween !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Topini e ragni Halloween sfiziosi e gustosi dolcetti perfetti per la festa di Halloween. Un idea di ricetta perfetta e carina, per preparare un dolce veloce e goloso.

  • Preparazione: 30' Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Torta al cioccolato (avanzata)
  • 150 g Ricotta vaccina
  • 1 cucchiaio Nutella
  • q.b. Cacao amaro in polvere
  • q.b. Granella di zucchero (per occhi e naso)
  • q.b. Mandorle in scaglie (per orecchie)
  • q.b. Rotella di liquirizia (per baffi e coda)

Preparazione

  1. Topini e ragni Halloween !!

    Per preparare i Topini e ragni Halloween dovete sbriciolare la torta al cioccolato o altra torta che avete in avanzo ( di almeno 2 giorni ) all’interno di una ciotola.

  2. Una volta sbriciolata , aggiungere la ricotta e la nutella, mescolare tutti gli ingredienti in modo di incorporarli bene.

  3. Una volta ottenuto un composto morbido e compatto, fate riposare in frigorifero per 20′.

  4. Staccate dei pezzi di impasto, se volete fare dei topini e ragni di uguale peso vi consiglio di pesarli, 60 gr per i topini e 30-40 gr per i ragni.

  5. Per i topini formate delle palline passandole sui palmi delle mani, poi date una forma leggermente allungata e affusolata su un lato per formare il musetto e leggemente tondeggiante nella parte della coda.

  6. Per i ragni modellate i pezzi di impasto e formate delle sfere tonde. Passate ogni corpo il corpo in una ciotolina dove avrete messo il cacao amaro, fate aderire bene.

  7. Completate inserendo la granella di zucchero ai topini e ragni per formare occhi e naso, per le orecchie inserite due scaglie di mandorle per ogni corpo di topino. Dividete poi le rondelle di liquerizia e tagliatele a misura per creare baffi e coda per i topini e zampette per i ragni. Ponete gli animaletti dolci in frigorifero prima di servire…Buon divertimento !!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.