Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry

Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry, invece di preparare la solita pasta oggi vi propongo un primo piatto diverso dal solito, dove sono racchiusi tutti i sapori delle ultime delizie stagionali.

Primo piatto gustoso da assaporare anche ad un pranzo o cena con gli amici, una pietanza veloce e stuzzicante che portata in tavola fa la sua bella figura.

La schiacciata di riso… come posso dire !!… è piatto simile ha un tortino o frittata, ma la cosa bella è che non cè la presenza del uovo, si mantiene cosi compatta grazie all amido contenuto nel riso.

Si realizza in modo semplice vi occorre solo della melanzana, germogli di soia, rosmarino e tanto buonissimo curry che gli regala quel pizzico di originalita e sapore. primo leggero e appetitoso,  idea originale per un pranzo o cena che si prepara in pochi minuti !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry, primo piatto sfizioso, delizie stagionali, ideale per un pranzo o cena, ricetta veloce e leggera, piatto originale nei sapori…

Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry

Schiacciata con melanzana germogli di soia al curry

Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry

INGREDIENTI

400 gr di riso carnaroli

brodo vegetale

1 melanzana

1 spicchio di aglio

4 cucchiai di germogli di soia ( io un pochino di piu )

1 cucc.no di curry

1/2 cipolla bianca

rosmarino

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Tagliate a fettine sottili la cipolla, inseritela in una padella capiente con l olio e goccino di acqua, portare sul fuoco e fatela appassire.

Aggiungete alla cipolla il riso e fatelo tostare per qualche secondo, versate il brodo un mestolo per volta , intervallate il liquido all assorbimento del precedente. E portate a cottura

Nel fratempo lavate la melanzane e riducetela a piccoli tocchetti, rosolatela in padella antiaderente con lo spicchio di aglio e poco olio, salate leggermente e portate a cottura.

Una volta che il riso a quasi raggiunto il punto di cottura versatelo al interno delle melanzane dove avrete tolto l aglio, mescolate per fare amalgamare i due ingredienti.

Unite a questo il curry, i germogli di soia e qualche aghetto di rosmarino tritato, date ancora una mescolata.

A questo punto cercate di schiacciare il riso con un cucchiaio di legno, fate in modo di compattarlo bene in modo da formare una leggera crosticina sul fondo, cuocete per qualche minuto cercando di scuotere leggermente la padella.

Prendete un foglio di carta da forno e spennellatelo con olio e coprite la schiacciata, chiudete sopra con il coperchio e giratela in un colpo solo.

Sfilate la carta da forno e fate cuocere dal altro lato. Togliere dal fuoco e lasciate intiepidire per qualche secondo.

Mettete un piatto sopra alla schiacciata e giratela nuovamente. Decorate con germogli di soia fatti leggermente tostare in padella con poco olio e aghetti di rosmarino fresco…Buon appetito!!

 

Schiacciata di riso con melanzana germogli al curry

Ti potrebbe interessare

Frittata di riso al pesto con peperoni gratinati
Frittata di riso al pesto con peperoni gratinati

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

6 Risposte a “Schiacciata di riso con melanzana germogli di soia al curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.