Sbriciolata di cheerios con crema e mele

La Sbriciolata di cheerios con crema e mele è un dolce, che una volta deliziato ti fa perderela testa. Una sbriciolata dal sapore delicato e perfetta da servire e gustare in ogni momento della vostra gionata. Un dolce facile da realizzare dalla consistenza croccante all’estreno e cremosa e avvolgente al suo interno. Una sbriciolatadavvero molto buona, questo dato anche dalla giunta dei cereali cheerios, che vengono inseriti nella meta dell’imasto che funge da coperyura della crema. Una volta cotti diventano croccanti e caramellati e donano al dolce allegria e tanto sapore.

Sbriciolata di cheerios con crema e mele, uno scrigno di frolla sbriciolata che racchiude un cuore di tanta dolcezza. Una farcia di crema e mele per soddisfare la tua golosità..

Sbriciolata di cheerios con crema e mele

 

 


Sbriciolata di cheerios con crema

Sbriciolata di cheerios con crema e mele

Ingredienti

Per la pasta sbriciolata vi rimando QUI

Per la crema pasticcera vi rimando QUI

  • 2 Mele
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1/2 succo di 1 Arancia
  • 3 cucchiai di Cheerios
  • zucchero semolato per spolverare

Preparazione

1-Realizzare la Sbriciolata con cheerios e crema e mele è davvero semplicissimo. Per prima cosa preparata la crema pasticcera, in modo che nel frattempo che la fate intiepidire, possiamo cuocere le mele e preparare la frolla sbriciolata. Quindi cliccate il QUI .

2-Sbucciatele mele e togliete il torsolo, riducetele a fette non molto sottili e ponetele all’interno di un padellino con lo zucchero e succo di arancia. Fate cuocere mescolando di tanto in tanto per circa 15′, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

3-Ora passiamo alla frolla, quindi cliccate nel QUI sotto alla dicitura ingredienti.

4-Una volta preparato il tutto possiamo all’assemblaggio. Quindi prendete meta impasto sbriciolato e fatelo cadere in uno stampo da crostata da 22-24 cm, ricoperto con carta da forno, ricoprite bene la base e schiacciate leggermente l’impasto per compattarlo.

5-Sbriciolate i biscotti amaretti sulla base della frolla, dopo di che versate a cucchiaiate la crema pasticcera, livellatela con delicatezza, poi disponete le fette di mela cotte.

6-Inserite nella meta di impasto sbriciolato i cheerios, e poi ricorpiteci  tutte le mele, spolverate con un di zucchero semolato e infornate a 180° per 35′, azionare la funzione grill per caramellare. Lasciate il dolce in forno spento per 10′, poi sfornate e servite in tavola..Buon appetito!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Ti potrebbe interessare..

Sbriciolata biscotto con nutella

Sbriciolata alle fragole e arance

Sbriciolata al caffè ricotta e cioccolato

Sbriciolata di cheerios con mele

Una risposta a “Sbriciolata di cheerios con crema e mele”

  1. Buongiorno, non ho capito se la torta la devo cuocere con il forno in funzione grill per tutto il tempo o solo sul finire.
    Buona giornata!
    Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.