Sbriciolata biscottata con nutella

Sbriciolata biscottata con nutella…un dolce dal sapore irresistibile. Eh si !! la nutella rende i dolci tutti buoni, golosi e ricchi di sapore. Questa che vi propongo oggi e una Sbriciolata biscottata veramente goduriosa, l’ho chiamata cosi, perché mentre la mangi hai la sensazione di mangiare un biscotto, questo perchè al interno del impasto ho aggiunto dei biscotti al cioccolato, che hanno reso il suo sapore meraviglioso e squisito. Facile da realizzare la Sbriciolata è un dolce che potete realizzare anche sotto le festività, in tavola si presenta bene, è sinceramente, chi non piacerebbe affondare i denti in questa delizia !?..io di certo si !! quindi non vi resta che provarla, io ve la consiglio di sicuro !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sbriciolata biscottata con nutella, dolce dal sapore irresistibile, idea per le festività natalizie, ricetta semplice e veloce, ottima per la colazione e ricca merenda, dolce biscottato e sfizioso…semplicemente meraviglioso…

Sbriciolata biscottata con nutellaSbriciolata biscottata con nutella ricetta dolce

Sbriciolata biscottata con nutella

INGREDIENTI

400 gr di farina per dolci

100 gr di biscotti al cioccolato  ( io ciambelle cioccolato )

180 gr di burro

150 gr di zucchero

2 uova

8 gr di lievito per dolci

sale

400 gr di nutella

Preparazione

Mettete in un mixer la farina con il burro tagliato a tocchetti e date una prima frullata, poiunite anche i biscotti e date una seconda frullata, ma fate attenzione ha non triturarli troppo si devono intravedere dei pezzetti.

Ponete l impasto dentro a una ciotola aggiungete lo zucchero il lievito, sale e uova intere.

Lavorate l impasto sfregandolo tra le mani e create delle belle briciole.

Foderate uno stampo da crostata da 24 cm con carta da forno e distribuite metà del impasto su tutta la base della tortiera, pressate leggermente l’impasto.

Mettete a scaldare la nutella dentro ha un pentolino con dell’acqua, quando vedete che è bella cremosa versatela sulla superficie della sbriciolata, spalmatela con delicatezza a coprire il tutto.

Versateci sopra l’altra metà dell impasto e cuocete la sbriciolata  in forno preriscaldato a 180 °per 35′ circa la cottura varia a seconda del proprio forno.

collage-sbriciolata-biscottata

Lasciate intiepidire il dolce nel forno per 10′, tiratelo fuori e se volete gustarla appena sfornata sspolveratela con zucchero a velo e tagliatela a fette e servire …Buon appetito !!

Sbriciolata biscottata Sbriciolata con nutella

Ti potrebbe interessare…

Sbriciolata al caffè ricotta e cioccolato
Muffin sbriciolati con marmellata e mirtilli
Plumcake sbriciolato al muesli con ricotta e mele

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Pagina #Rbr

https://www.facebook.com/www.ricette/?fref=ts

Una risposta a “Sbriciolata biscottata con nutella”

  1. Ciao vorrei fare la sbriciolata con nutella ma ho lo stampo da crostata di 28cm di quanto devo aumentare le dosi rispetto al tuo che ha un diametro di 24cm? grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.