Rotolo panna e fragole

Se volete deliziarvi con un dolce molto goloso e facile e veloce da preparare questo ROTOLO PANNA E FRAGOLE, e il dessert perfetto per voi. Con pochissimi passaggi otterrete un dolce e sfizioso da servire in tavola ai tuoi ospiti, vi assicuro che non potranno resistere a tanta bontà. Delicato nel sapore e perfetto per questa stagione, le fragole sono in questo periodo carnose, rosse, mature e dolcissime e rendono questo dessert davvero irresistibile.

Per preparare il rotolo abbiamo utilizzato una pasta biscotto, che contiene burro, e perfetta per qualsiasi tipo di farcia. Che sia marmellata, creme o nutella a una tenuta perfetta e soffice e mantiene la sua forma senza rompersi.

Vediamo come si prepara questo Rotolo di panna e fragole!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

ROTOLO PANNA E FRAGOLE,  il dessert perfetto e sfizioso da servire in tavola ai tuoi ospiti.

Rotolo panna e fragole

Rotolo con panna e fragole

Ingredienti

Per la Pasta biscotto cliccate QUI

Per la farcia

  • 100-120 gr di Fragole
  • 200 gr di Panna fresca
  • 3 cucc.aio di Zucchero

Preparazione

Per realizzare il Rotolo panna e fragole dovete per prima cosa preparare la pasta biscotto come spiegato in alto sotto la dicitura ingredienti

Una volta pronto l’impasto versatelo sulla teglia foderata con carta da forno e livellate bene. Infornate a 180° per 12′ .

Quando la base del rotolo è pronta, sfornate e rovesciamo la base su un foglio di carta forno pulito rimuoviamo il foglio usato in cottura e arrotoliamo. Lasciate raffreddare prima di farcire, circa 30′.

Nel frattempo lavate le fragole togliete il picciolo verde e tagliatele a cubetti, inseritele in una ciotola e spolverate con 1 cucc.aio di zucchero.

Poi montate la panna, aggiungete pian piano il restante zucchero. Quando il rotolo sarà freddo, farcitelo con la panna, lasciatene un pochino per la decorazione, poi distribuite sopra le fragole, quindi arrotolate di nuovo la pasta biscotto.

Decorate con ciuffetti di panna e fragole infine spolverate con zucchero a velo. Lasciate riposare in frigorifero almeno 1 ora prima di servire..Buon appetito!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.