Radicchio alla piastra

Il Radicchio alla piastra è un delizioso è gustoso contorno dal sapore amarognolo, facile e veloce da preparare . Un idea sfiziosa e saporita,  di come servirlo in tavola.  Il radicchio, grazie al suo sapore amarognolo e la forma affusolata, si presta in diverse cotture , buonssimo come questo alla griglia o per preparaci invitanti risotti.  Cotture semplici e veloci, che ne esaltano il sapore in modo unico. Una verdura che cotta in questo modo la potete accompagnare  qualsiasi secondo piatto.

Radicchio alla piastra, delizioso contorno facile e veloce da preparare , pochi ingredienti per un risultato davvero sfizioso

Radicchio alla piastra veloce

Radicchio alla piastra

Ingredienti

  • 2 cespi di Radicchio trevigiano
  • Olio evo
  • Sale e pepe

Preparazione

1– Togliete le foglie piu sciupate se cè ne fossero del radicchio, dividetelo in quarti tagliandolo neol verso della lunghezza e lavatelo sotto l’acqua, lasciate poi sgovcciolare su un canovaccio.

2-Scaldate la piastra e con un pennello da  cucina irroratela con poco olio. Adagiate sopra il radicchio.

3-Mettete all’interno di una ciotolina 4 cucc.ai di olio, sale e pepe, e sbattete il tutto con l’aiuto di una forchetta. Irrorate il raddicchio con l’olio, ogni qual vota che lo girate. cuocete per circa 5-6′.

4-Trasferite il radicchio su un piatto da portata, e spennellatelo con altro olio rimasto. Se lo desiderate potete aggiungere un filino di glassa di aceto bbalsamico. Il Radicchio alla piastra è pronto ..Buon appetito!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Radicchio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.