Il Radicchio alla piastra è un delizioso è gustoso contorno dal sapore amarognolo, facile e veloce da preparare . Un idea sfiziosa e saporita, di come servirlo in tavola. Il radicchio, grazie al suo sapore amarognolo e la forma affusolata, si presta in diverse cotture , buonssimo come questo alla griglia o per preparaci invitanti risotti. Cotture semplici e veloci, che ne esaltano il sapore in modo unico. Una verdura che cotta in questo modo la potete accompagnare qualsiasi secondo piatto.
Radicchio alla piastra, delizioso contorno facile e veloce da preparare , pochi ingredienti per un risultato davvero sfizioso
Radicchio alla piastra
Ingredienti
- 2 cespi di Radicchio trevigiano
- Olio evo
- Sale e pepe
Preparazione
1– Togliete le foglie piu sciupate se cè ne fossero del radicchio, dividetelo in quarti tagliandolo neol verso della lunghezza e lavatelo sotto l’acqua, lasciate poi sgovcciolare su un canovaccio.
2-Scaldate la piastra e con un pennello da cucina irroratela con poco olio. Adagiate sopra il radicchio.
3-Mettete all’interno di una ciotolina 4 cucc.ai di olio, sale e pepe, e sbattete il tutto con l’aiuto di una forchetta. Irrorate il raddicchio con l’olio, ogni qual vota che lo girate. cuocete per circa 5-6′.
4-Trasferite il radicchio su un piatto da portata, e spennellatelo con altro olio rimasto. Se lo desiderate potete aggiungere un filino di glassa di aceto bbalsamico. Il Radicchio alla piastra è pronto ..Buon appetito!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia”
sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
Mi trovi anche sul mio canale Telegram