Raccolta Pasta fatta in casa

Carissimi amici, per chi mi conosce sa che adoro preparare la pasta fatta in casa e arricchirla all’interno dell’impasto con quel tocco in più che la rende ancor più buona e speciale al palato. Qui troverete la pasta fresca che amo di più, dalla pasta sfoglia semplice a quella aromatizzata al rosmarino e aglio, prezzemolo, n’duja e cosi via. In questo modo avrete la possibilità di scegliere quella che più vi piace e abbinarla al tipo di sugo che preferite.  Per questo oggi  ho pensato di creare una piccola  Raccolta Pasta fatta in casa e raccoglierla in un unico articolo, in questo modo avrete la possibilità di trovarla più facilmente. Farla in casa e davvero semplice oltre agli ingredienti classici e con l’aggiunta di qualche aroma o spezia, vi occorre solo un semplicissimo mattarello di legno, questo se volete stenderla a mano, oppure vi basta azionare la vostra Nonna papera che tutti abbiamo in casa e tutto diventa ancora più veloce e facile. La pasta fresca che vi propongo è ottima e ideale per essere deliziata in qualsiasi occasione e soprattutto buona da accompagnare con qualsiasi sugo di carne, pesce e verdure…. Buon divertimento !!

Scoprite insieme a me la Raccolta di Pasta sfoglia fatta in casa…

Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Raccolta Pasta fatta in casa e arricchita con spezie e aromi, una sfoglia con quel piccolo tocco in piu che la rende ancor piu buona e speciale al palato. Ottima e ideale per essere deliziata in qualsiasi occasione e soprattutto buona da accompagnare con qualsiasi sugo di carne, pesce e verdure…

( sfondo della foto preso dal web)

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Tagliatelle fatte in casa con farina di farro

    Le Tagliatelle fatte in casa con farina di farro sono una sfiziosa pasta fresca semplicissima da preparare, dal sapore unico e dal colore rustico…

  2. Pappardelle con aglio e rosmarino

    Pappardelle con aglio e rosmarino sono una pasta fresca fatta in casa, realizzata con semola di grano duro e aglio, una pasta fresca molto buona e ruvida, dal sapore aromatico dell’aglio che aggiunge un tocco fresco e speziato ai piatti mentre il rosmarino conferisce tanto profumo.

  3. Fettuccine grano duro e crema nduja fatte in casa

    Buone e gustose sono le Fettuccine grano duro e crema nduja fatte in casa . Avete mai provato a fare la pasta fatta in casa…è tutta un altra storia, a parte la soddisfazione di realizzala con le proprie mani, il suo sapore ti avvolge ed è veramente buonissima

  4. Stracci di pasta fresca con rucola senza uova

    Stracci di pasta fresca con rucola senza uova…una pasta fresca facile da realizzare, dai profumi tipici della cucina mediterranea. Si prepara in modo semplice; solo con acqua e farina senza uova e grassi.

  5. Fettuccine al prezzemolo fatte in casa

    Fettuccine al prezzemolo fatte in casa, oggi vi regalo una ricetta semplicissima da preparare delle Fettuccine fatte uin casa aromatizzate al prezzemolo, che oltre a dare colore le rendono al palato sfiziose e molto saporite.

  6. Pappardelle al rosmarino..fatte in casa

    Pappardelle al rosmarino..fatte in casa ; oltre a preparare dolci, la cosa che mi da più soddisfazione è realizzare con le mie mani la pasta fatta in casa, arricchirla con spezie e aromi all’interno dell’impasto in modo da donare non solo profumo e appetibilità, ma rendondola gustosa al palato

  7. Impasto al nero di seppia

    Impasto al nero di seppia, impasto meraviglioso e morbido. Semplice da fare, sempre per chi ama la pasta fresca fuori dagli schemi, a me piace sperimentare cose nuove

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.