Peperoni ripieni di pollo, pomodorini e olive

DSCF2715

Peperoni ripieni di pollo, pomodorini e olive….i peperoni chiamano il pollo, abbinamento di ingredienti gustosi e ricchi di sapore. il pollo si trasforma in bocconcini, insaporiti da aromi e spezie e diventano perfetti e deliziosi se accompagnati da pomodorini succosi, olive e capperi che donano al piatto sapore appetitosità. Il tutto è cosparso da una leggera spolverata di pane grattugiato che durante la cottura regala doratura e croccantezza….un secondo piatto che si inserisce in forno con tutti gli ingredienti a crudo, cosi tutto il sapore rimane al interno di questi splendidi scrigni di verdura.

INGREDIENTI

4 peperoni gialli e rossi

600 gr di petto di pollo a fettine

80 gr di olive gaeta condite

5 capperi dissalati

5 pomodori piccadilli

menta, origano, basilico

1 peperoncino piccante

qb di pane grattugiato

olio evo

sale

Preparazione

lLavate i peperoni sotto l’acqua, togliete il picciolo e ripulite l’interno dai filamenti bianchi e semi. Tagliateli a meta e disponeteli in una pirofila , rivestita con carta da forno, che li contenga tutti, salate e oliate e metteli uno a fianco all’altro, salate leggermente anche l’interno del peperone.

Tagliate le fettine di petto di pollo a strisce e poi le strisce tagliatele a metà ricavando tanti pezzi più grandi dei classici tocchetti. Inseriteli al’interno di una ciotola, unire il pane grattugiato, gli aromi, il peperoncino tagliato a pezzetti, i capperi precedentemente dissalati e tritati, le olive private del nocciolo e i pomodori tagliati a tocchetti, salate e oliate. Mescolate il tutto io ho usato le mani in modo cosi gli ingredienti aderiscano bene al pollo.  Se occorre unite altro pane grattugiato.

Inserite il pollo condito a interno di ciascun peperone, irrorate con altro olio. Infornate a 200° per circa 40′, la cottura varia da forno a forno, azionare se occorre la funzione grill per dorare la superficie di ogni peperone, servire caldo o tiepido e eccezionale sempre…Buon appetito !!

DSCF2720

DSCF2718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.