Pavesini ripieni con crema di latte

Pavesini ripieni con crema di latte sono una ricetta a dir poco gustosa. Si preparano in un schiocco di dita ci vogliono davvero pochissimi minuti e fanno felici sia grandi che piccini. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato dei pavesini al cacao, un biscotto leggero e gustoso, che contiene pochissime calorie, quindi possiamo sbizzarrirci ad arricchirlo con una crema che lo rende ancora piu goloso e quindi mangiarlo senza sensi di colpa. Un dolcetto velocissimo che potete servirlo come dessert a un fine pasto o se lo posizionate in frizzer per almeno 3-4 ore potrete farlo deliziare come un dessert-gelato.

Pavesini ripieni con crema di latte, dolcetti golosi che si preparano in pochissimi minuti. Graziosi e perfetti come dessert per un fine pasto

Pavesini ripieni con crema di latte

Pavesini ripieni

Pavesini ripieni con crema di latte

Ingredienti

  • 4 pacchetti di Pavesini al cacao

Per la farcia

  • 200 gr di Panna fresca
  • 1 cucc.ai di zucchero
  • 150 gr di Latte condensato
  • qb di nutella per decorare.

Preparazione

1– Inserite in una ciotola la panna fredda da frigorifero, azionare la frusta elettrica e iniziate a montare.

2-Quando la panna è leggermente montata di volume aggiungete lo zucchero e il latte condensato. montate fino ad ottenere una crema. Ponete in frigorifero per almeno 30′ coperta da pellicola trasparente.

3-Farciamo i pavesini; mettete la crema al latte all’interno di una sac-poche. Togliete i pavesini dalla loro confezione, procedere farcendo con la crema pavesino per pavesino,  quindi chiudeteli poi sovrapponedo un altro pavesino comprimete leggermente per far aderire.

4-Disporre i dolcetti su un piatto da portata. decorate con un po di nutella creando delle piccole riche sopra al pavesino farcito. Servite in tavola ..Buon appetito!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Note

  1. Se volete un dolcetto morbido potete passare i pavesini in un po di latte, bagnare leggermente il dorso dei biscotti facendo attenzione a non inzupparli, poi potete farcirli con la crema di latte.
  2. Una volta asemblati potete paasarli nel cacao o cocco rapè

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.