Crea sito

Pasta frolla al caffè senza burro

Pasta frolla al caffè senza burro

La Pasta frolla al caffè senza burro ,è un impasto light con pochissimo zucchero e in sostituzione del burro ho usato l’olio di semi. Una frolla perfetta per chi segue un regime alimentare con poche calorie e non vuole rinunciare a qualcosa di buono e goloso
Chi mi segue sa che adoro realizzare frolle particolari che le rendono al morso davvero deliziose. Quindi mi sono rimboccata le maniche e ho provato a preparare questa frolla leggera, al sapore di caffè. Il risultato è stato super, perfetta da lavorare subito e ottima per la realizzazione di biscotti, crostate e tartellette.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

e sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Pasta frolla al caffè senza burro, perfetta da lavorare subito e ottima per la realizzazione di biscotti, crostate e tartellette.

Frolla al caffè senza burro

Pasta frolla al caffè senza burro..

Ingredienti

  • 200 gr di Farina
  • 1 Uovo
  • 60 gr di Olio di semi
  • 60-80 gr di Zucchero
  • 1 cuc.no di Caffè solubile
  • 6 gr di Lievito per dolci

Preparazione

1- Inserite all’interno di una ciotola l’uovo interno insieme allo zucchero, mescolare aiutandovi con le mani o frusta a mano

2-Aggiungete ora l’olio e il caffè solubile e date una seconda mescolata

3-Una volta uniti tutti gli ingredienti liquidi, versate la farina insieme al lievito e impastate il tutto fino a incorporare tutti gli ingredienti insieme.

4-Portate l’impasto su un piano da lavoro e formate un bel panetto, la pasta frolla è pronta per essere lavorata e trasformata in qualsiasi dolce voi vogliate..Buon appetito!!

frolla al caffè



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.