La Pasta frolla al caffè senza burro ,è un impasto light con pochissimo zucchero e in sostituzione del burro ho usato l’olio di semi. Una frolla perfetta per chi segue un regime alimentare con poche calorie e non vuole rinunciare a qualcosa di buono e goloso
Chi mi segue sa che adoro realizzare frolle particolari che le rendono al morso davvero deliziose. Quindi mi sono rimboccata le maniche e ho provato a preparare questa frolla leggera, al sapore di caffè. Il risultato è stato super, perfetta da lavorare subito e ottima per la realizzazione di biscotti, crostate e tartellette.
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia”
e sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
Pasta frolla al caffè senza burro, perfetta da lavorare subito e ottima per la realizzazione di biscotti, crostate e tartellette.
Pasta frolla al caffè senza burro..
Ingredienti
- 200 gr di Farina
- 1 Uovo
- 60 gr di Olio di semi
- 60-80 gr di Zucchero
- 1 cuc.no di Caffè solubile
- 6 gr di Lievito per dolci
Preparazione
1- Inserite all’interno di una ciotola l’uovo interno insieme allo zucchero, mescolare aiutandovi con le mani o frusta a mano
2-Aggiungete ora l’olio e il caffè solubile e date una seconda mescolata
3-Una volta uniti tutti gli ingredienti liquidi, versate la farina insieme al lievito e impastate il tutto fino a incorporare tutti gli ingredienti insieme.
4-Portate l’impasto su un piano da lavoro e formate un bel panetto, la pasta frolla è pronta per essere lavorata e trasformata in qualsiasi dolce voi vogliate..Buon appetito!!