Pasta biscotto

La Pasta biscotto è una base di dolce morbida, elastica e sottile, perfetta per i rotoli farciti con marmellate, creme e nutella o per realizzare dolci come le torte, girelle o golosi tronchetti natalizi. Il procedimento e veloce sia nella preparazione che cottura. C’è ne sono di diverse versioni, la mia contiene burro, questo rende la base biscotto ancora più soffice e golosa. Una ricetta che preparo da anni, che con mia grande soddisfazione mi richiedono sempre da realizzare per le feste di compleanno o anniversari.

Vediamo come si prepara!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Pasta biscotto è una base morbida, elastica e sottile, perfetta per qualsiasi tipo di dolce. Una ricetta facile e veloce..

Pasta biscotto

Pasta biscuit

Ingredienti

  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di Farina
  • 100 gr di Burro
  • 2 cucc.aini di Lievito per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

Preparare la Pasta biscotto è molto semplice, inserite le uova all’interno di una ciotola e con una frusta elettrica lavorarle con un pizzico di sale da sole finche non aumentano di volume.

Dopo di che aggiungete lo zucchero e montare fino a ottenere un composto chiaro e gonfio.

Incorporare la farina e il lievito e infine versate a filo il burro sciolto e intiepidito.

Foderate una teglia con carta da forno e versate il composto, livellate con l’aiuto di una spatola e infornate a 180° per 12′.

Una volta pronto, sforniamo e rovesciamo la base su un foglio di carta forno pulito, rimuoviamo il foglio usato in cottura e arrotoliamo. Lasciate raffreddare prima di farcire..Buon appetito!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.