Pappardelle con asparagi salmone e petali di cipolla

Pappardelle con asparagi salmone e petali di cipolla sono un primo piatto preparato con verdure, pesce e petali di cipolla tre ingredienti dai sapori forti e decisi che uniti insieme rendono la pasta ricca di gusto e decisamente molto appetitosa.

Le Pappardelle con asparagi, salmone e petali di cipolla sono facili e veloci nella preparazione, un primo piatto che potete servire a un pranzo o cena informale, e perfetta e ideale da servire in un giorno speciale. Un primo talmente gustoso, elegante e di grande effetto,  che farete sempre e comunque una bellissima figura. I vostri ospiti ne resteranno estasiati.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Pappardelle con asparagi salmone e petali di cipolla, primo piatto gustoso e di grande effetto. Sapori unici e profumi che conquistano il palato di chi li mangia. Perfetti da servire in ogni occasione vogliate…

 

Pappardelle con asparagi salmone e petali di cipolla

Pappardelle con asparagi, salmone e petali di cipolla

Pappardelle con asparagi salmone e petali di cipolla…

INGREDIENTI

400 gr di pappardelle all’uovo

200 gr di salmone

1 mazzo di asparagi freschi

 1 cipolla bianca

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Pulite bene gli asparagi togliete la parte piu dura del gambo e tagliateli a tocchetti , lavateli in acqua fredda e scolateli.

Tagliate la cipolla a fettina piu larghe , cercando di creare dei petali, e fatele soffriggere in una padella con olio e un goccino di acqua.

Una volta appasita la cipolla aggiungete gli asparagi tagliati, lasciando da parte le punte, salate e pepate e fate cuocere per 10′ unite le punte e fate cuocere per altri 5′.

Per facilitare la cottura se occorre aggiungete un pochino di acqua calda, mescolate di tanto in tanto.

Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata,Pappardelle con salmone scolatela al dente, lascindo una tazza di acqua di cottura.  Versatela nella padella deglia asparagi.

Unite alla pasta il salmone tagliato, spadellate per qualche secondo, aggiungete un po di acqua di cottura se occorre, spolverate con altro pepe e servire calda … Buon appetito !!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.