Pane morbido con cioccolato al latte

Il Pane morbido con cioccolato al latte è un ottima alternativa al pane classico in casetta o dolce per la merenda, si prepara con un ottima farina integrale e tanto goloso cioccolato al latte, senza zuccheri aggiunti , quindi un Pane genuino con quel pizzico di salinita che accostato al cioccolato lo rende sfizioso e tanto buono. Il Pane morbido con cioccolato al latte e un vero tocca sana per la merenda dei ragazzi, i miei figli nonostante cresciuti come lo hanno visto non mi hanno dato il tempo di farlo raffreddare se ne sono subito mangiati subito una fetta, insomma non lo hanno gradito per niente anzi il bis è stao assicurato molto un pane semplice nella sua lavorazione dal sapore irresistibile !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Pane morbido con cioccolato al latte

Pane morbido con cioccolato al latte

Pane morbido con cioccolato al latte

INGREDIENTI

500 gr di farina integrale tipo 1

80 gr di cioccolato al latte

20 gr di lievito di birra

10 gr di miele di acacia

10 gr di sale

Preparazione

Sciogliete il lievito in poca acqua tiepida , inserite la farina e il miele nella planetaria, e versate il lievito sciolto, azionare la macchine con il gancio e iniziate a impastare.

Ammorbidite il composto aggiungendo l acqua tiepida fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Manipolate poi l impasto ottenuto su un piano da lavoro, per 10′ e fatelo riposare coperto a campana per 30′.

Alungate l’ impasto, disponete al centro il cioccolato al latte tagliato a pezzi pittosto grandi, hiudete l’impasto du se stesso e lavorare delicatamente in modo che il cioccolato si distribuisca bene.

Pirlate il composto, formare un panetto e  mette a riposare in una ciotola leggermente infarinata e coperto da pellicola trasparente fino al raddoppio.

Prendete l’impasto e su un piano leggermente infarinato dategli la forma di un filoncino. Ponete cosi il pane su una leccarda foderata con carta da forno a riposare coperto da un canovaccio.

Con un coltello affilato praticate dei tagli sulla superficie del pane, spolverate farina rimacinata di grano duro e infornate a 200° per 10′, abbbassate la fiamma a 180° per 15-20′, lasciate raffreddare all interno del forno spento leggermente aperto.

Tagliate il pane a fette e servite per merenda !!

DSCF5189

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.