Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow !!

Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow !! Il 31 ottobre è alle porte, e quest’anno sto dando sfogo alla fantasia nel realizzare dolci e qualche salato per questo evento divertente e a dir poco mostruoso. Ormai Halloween è una festa che a preso piede anche qui in Italia, e molti non vedono l’ora di sfoggiare per questo evento costumi originali e spaventosi. Per poi non parlare dei dolci, sempre molto originali e divertenti. Cosi oggi oltre alla Torta cimitero , vi propongo la Mummia Halloween realizzata con sfoglia, banana, cioccolato e marshmallow. Un dolce semplice con un ripieno davvero stra goloso, che fara impazzire non solo i bambini ma anche i grandi. Ricetta veloce che potete farcire anche con solo marmellata abbinata a una frutta fresca o semplice nutella. Se invece la volete salata sostiutite la farcia dolce con zucchine e formaggio filante, funghi e salsiccia, patate e provola….la mummia di sfoglia e versatile perche la pasta si abbina sia al dolce che salato, quindi io vi ho dato l’idea della forma, ma la farcia se non preferite questa che è veramente strepitosa, la scegliete voi secondo il vostro gusto….Buon divertimento!!

Vediamo come si realizza la Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow !! dolce tipico della festa, ricetta facile e veloce da preparare. Uno scrigno di sfoglia che racchiude una farcia molto golosa….

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 100 g Cioccolato fondente
  • 2 Banane
  • 6 Marshmallow
  • 4 Cioccolatini (forma occhi)
  • q.b. Burro (spennellare)
  • q.b. Zucchero (spolverare)

Preparazione

  1. Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow !!

    Per realizzare la Mummia Halloween con banana, cioccolato e marshmallow e semplicissimo; dobbiamo aprire il rotolo di sfoglia e dividerlo a metà.

  2. Inserire al centro di ogni parte la banana tagliata a rondelle , toglietene 4 fette che vi serviranno per creare dli occhi, disponete sopra il ciccolato fondente tagliato a scaglie grandi, 3 marshmallow ridotti anche questi in cubetti.

  3. Ponete le rondelle di banana sulla parte alta della sfoglia lasciando un pochino di spazio e create gli occhi, tagliate le due estremita a strisce aiutatevi con una rondella per pizza.

  4. Sovrapponete le strisce incrociandole una con l’altra a formare una benda, ripiegate la pasta a coprire leggermente gli occhi di banana. Spennellate con la mummia di sfoglia con burro e spolverate con zucchero.

  5. Infornate a 180° per circa 25′, azionare la funzione grill per gratinare, sfrornare le mummie e lasciate intiepidire, decorate con i cioccolatini a forma di occhi…Buon appetito !!

  6. mummia

Note

Ti potrebbe interessare….

Contorno Halloween

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.