Millefoglie veloce con crema di yogurt e fragoline

La Millefoglie veloce con crema di yogurt e fragoline è un dolce buonissimo e si prepara davvero in pochissimo tempo..e il tempo di portarla in tavola che ne restano solo le briciole.

Per realizzare la Millefoglie ho utilizzato un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta, quella che trovate nei comuni banchi frigo del supermercato. Ma se siete più esperti potete farla in casa, la soddisfazione è ancora più grande una volta preparata. La farcia e composta da una Crema di yogurt che ho fatto tempo fa, e talmente buona che miscelata a un po di panna rende il dolce più delicato e armonioso. Per la decorazione potete optare come me, alle fragoline di bosco oppure potete usare mirtilli, lamponi ribes, la frutta piccola fa sempre eleganza e trasforma il dessert in qualcosa di unico  e fragole.

Questo dolce potrebbe essere un idea graziosa da regalare alla vostra mamma oppure offrirlo a un fine pasto ad amici e parenti, vi assicuro che lo delizieranno fino all’ultimo boccone!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Millefoglie veloce con crema di yogurt e fragoline, dolce più delicato e armonioso. Un idea graziosa da regalare alla vostra mamma oppure offrirlo a un fine pasto.. 

Millefoglie veloce con crema di yogurt e fragoline

Millefoglie veloce con crema

Millefoglie veloce con crema di yogurt e fragoline

Ingredienti

  • Per la crema allo yogurt cliccate QUI
  • 1 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
  • qb di Fragoline di bosco
  • 200 gr di Panna fresca
  • 3 cucc.ai di zucchero
  • qb di zucchero semolato per spolverare
  • zucchero a velo

Preparazione

1-Per realizzare la Millefoglie con crema allo yogurt e fragoline, dovete per prima cosa preparare la crema allo yogurt ( cliccate il QUI sotto agli ingredienti).

2-Una volta pronta inseritela in una ciotola di vetro e ricopritela con della pellicola trasparente, mettete a raffreddare. Dopo di che montate la panna con lo zucchero e ponete in frigo.

3-Una volta pronte le crema passiamo alla sfoglia; aprite il rotolo e dividetelo in tre parti uguali. Con i rebbi di una forchetta bucherellate la base e poi spolverate con abbondante zucchero semolato. Infornate a 180° per 20-25, sfornare e lasciate raffreddare.

4-Miscelate la panna con la crema di yogurt, lasciatene un po per la decorazione. Poi posizionare uno strato di sfoglia su un piatto da portata e distribuite una parte di crema, io ho utilizzato un cucchaio, coprite con un il secondo strato di sfoglia e ponete altra crema sopra infine ricoprite con l’ultimo sfoglia.

5-Con la panna messa da parte formate delle piccole chenelle e posizionatele in modo sparso sulla superficie della sfoglia,  ponete sopra a queste qualche fragolina e spolverate con lo zucchero a velo. Mettete in frigorifero almeno 1 ora prima di servire..Buon appetito!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.