Millefoglie Foresta nera

DSCF1938

Millefoglie Foresta nera, dolce semplice e delizioso….. si prepara in un click. L’ho chiamato cosi perchè nel realizzarlo prendeva la  forma e colore della classica Torta Foresta nera, dolce più complesso estremamente goloso. Questo è composto da due sfoglie di cioccolato fondente e cioccolato al latte al centro si trova una crema leggera e spumosa di mascarpone e panna, il tutto arricchito da un frutto che e il simbolo di questo dolce la ciliegia e scaglie di cioccolato fondente. Insomma un Millefoglie che si mangia in un sol boccone…..quindi più pratico e fresco.

INGREDIENTI

90 gr di cioccolato fondente

90 gr di cioccolato al latte

per la farcia

250 gr di mascarpone

120 gr di panna fresca

3 cucc.ai di zucchero semolato

2 cucc.ai di zucchero a velo

ciliegie

qb di cioccolatofondente

Presentazione

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, su un foglio di carta forno disegnate dei cerchi io ho usato una tazzina da caffè, coprite i dischi con il cioccolato fondente e lasciate addensare in frigorifero. Una volta solidificati staccateli e inseriteli in un recipiente e lasciate riposare in frigo. Fate la stessa cosa con il cioccolato al latte.

DSCF1927 DSCF1929

 

 

 

 

 

 

 

Lavorate il mascarpone in una terrina amalgamate lo zucchero  e mescolare fino ad oìttenere una crema. Ora montate la panna e unire a questa lo zucchero a velo, versare metà della panna al mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto, poi aggiungerla tutta mescolate  sempre con delicatezza. Versate la crema in una sac-poche, adesso potete completare il dolce; prendere un disco fondente di cioccolato aggiungere la crema sulla superficie distribuite qualche pezzetto di ciliegia precedentemente lavata e tagliata e scaglie di cioccolato fondente, chiudere con il secondo disco di cioccolato al latte, altro strato di crema e terminate con una ciliegia intera. Riponete i millefoglie  in frigorifero fino al momento di essere serviti…Buon appetito!!

DSCF1937

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.